Rai2%2C+torna+dopo+sette+anni+%7C+%26%238220%3B%C3%88+un+leccac%2Alo%26%238221%3B%3A+demolito+ancora+prima+di+iniziare
specialmagit
/2022/10/02/rai2-torna-sette-anni-demolito-prima-di-iniziare/amp/
Televisione

Rai2, torna dopo sette anni | “È un leccac*lo”: demolito ancora prima di iniziare

Published by
Giulia Belotti

Dopo sette anni di lontananza dagli ambienti Rai, sta per ritornare uno dei conduttori più chiacchierati. I commenti sono però trancianti

rai2 (Youtube)

La nuova stagione televisiva è ufficialmente iniziata e Rai2, come dagli ultimi anni a questa parte, ha cercato di proporre un’offerta innovativa e unica nel suo genere, tra informazione e intrattenimento. Sono diverse le novità proposte dal canale, come l’arrivo di Alessandro Cattelan in seconda serata o il programma “Nudi per la vita” di Mara Maionchi, con gli spogliarelli dedicati alla prevenzione tumorale.

Nelle ultime ore, sembra che Rai2 sia vicina ad accogliere sulle proprie reti anche un conduttore storico della Rai, da qualche anno lontano dal piccolo schermo. Dopo l’annuncio, però, sono arrivate bufere di critiche: ecco cosa sta succedendo.

Rai2, il ritorno di Pino Insegno

Pino Insegno (Youtube)

Attore e doppiatore, di Pino Insegno si conosce soprattutto la voce profonda ed emozionante. Nella sua carriera, infatti, il teatro ha svolto un ruolo fondamentale e gli ha consentito di sviluppare capacità poliedriche, su più campi. Oltre al lavoro di attore, infatti, ha dato la voce a personaggi del calibro di Viggo Mortensen o Michael Shannon.

Negli anni Duemila, poi, Pino Insegno sbarca in TV conducendo diverse trasmissioni anche di successo, come “Mercante in fiera” su Italia1 nel 2006. Il vero debutto, però, avviene negli anni Ottanta, quando con la Premiata Ditta partecipa alle trasmissioni “Pronto, chi gioca?” e “Pronto, è la Rai?“. La sua ultima apparizione in Rai è del 2015, quando con Paola Perego ha condotto Domenica In. Nel 2020 ha poi condotto in seconda serata Voice Anatomy, ma da Domenica In non ha più avuto ruoli centrali, in Rai.

Nelle ultime ore, sembra che Pino Insegno sia però vicino al grande ritorno in Rai. Come rivela il magazine Oggi, sembra che l’attore e doppiatore sia vicino a uno show tutto suo: “Potrebbe essere questa la volta buona per vederlo protagonista di un one man show di prima serata, sulla seconda rete del Servizio pubblico“. Il pubblico, però, non sembra essere contento di questo ritorno:


Pino Insegno, infatti, è vicino agli ambienti politici di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni, che domenica 25 settembre ha vinto le elezioni politiche. Secondo molti, quindi, Pino Insegno avrebbe questa opportunità su Rai2 non per bravura o per merito, ma perché vicino a chi oggi si trova al governo: per l’attore e doppiatore, quindi, la nuova ipotetica esperienza in Rai inizia molto male.

Giulia Belotti

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago