Delusione amara per Amadeus | Non ce la fa neanche lui: a Sanremo 2023 non ci sarà

Ore di tensione per Amadeus. Nonostante il tentativo, la risposta è un secco e deciso no: niente da fare, non verrà

Amadeus
Amadeus (Youtube)

Iconico e insostituibile volto della Rai, Amadeus è al lavoro già da parecchi mesi per il prossimo Festival di Sanremo, che per lui sarà il quinto. Sotto la sua direzione artistica l’evento è riuscito a ottenere nuovamente ottimi ascolti e un grande successo, anche e soprattutto tra i giovani: questo è merito delle scelte coraggiose che ha compiuto.

Nelle ultime settimane sono circolati molti nomi in merito a papabili concorrenti e ospiti di Sanremo 2023. Se per qualcuno sembra molto probabile la partecipazione, nelle ultime ore un enorme nome della musica italiana gli ha detto un sonoro no.

Amadeus: il rifiuto pesa molto

Amadeus a Sanremo
Amadeus a Sanremo (Youtube)

Per il prossimo Festival di Sanremo, Amadeus ha già svelato due dei co-conduttori che lo affiancheranno. Per la prima e l’ultima serata, sul palco con lui ci sarà l’imprenditrice Chiara Ferragni; nelle altre sere, invece, uno dei suoi bracci destri sarà Gianni Morandi. I due nomi hanno suscitato molto entusiasmo nel pubblico e, soprattutto per la Ferragni, il palco dell’Ariston significherà una sfida del tutto nuova ed importante.

Nelle ultime ore, poi, Il Messaggero ha rivelato altri nomi che sembrano molto vicini al Festival. Uno è quello di Tiziano Ferro, che potrebbe addirittura essere in gara con una canzone scritta da Brunori Sas. Ospite quasi certa sarà invece Laura Pausini, che salirà sul palco dell’Ariston per festeggiare i suoi trent’anni di carriera. Sono poi molti i nomi dei papabili concorrenti, da Luigi Strangis direttamente da Amici sino a Manuel Agnelli, passando dagli iconici Pinguini Tattici Nucleari a Madame, Annalisa e Marco Mengoni.

Amadeus, però, è in cerca anche di qualche nome BIG da portare a Sanremo 2023 come super ospite. Nelle ultime ore, uno dei nomi più caldi e più importanti della storia della musica italiana gli ha però detto un sonoro no: si tratta di Mina. La cantante sono ormai moltissimi anni che non si fa più vedere e per Amadeus sarebbe stato un onore, nonché un’incredibile fortuna, essere da lei scelto come l’occasione giusta per ritornare in TV. Le notizie più recenti, però, confermano il suo no:

Sembra che Amadeus, quindi, si stia orientando su Monica Bellucci: quale sarà la risposta della bellissima attrice? Non ci resta che attendere.

Impostazioni privacy