Serena Rossi non può farne a meno | Succede sempre dietro le quinte: confessione spiazzante

L’attrice Serena Rossi sta per fare il suo ritorno in prima serata: nell’attesa ha rivelato di un dettaglio sul dietro le quinte del set

Serena Rossi
L’attrice Serena Rossi (Foto ANSA)

Serena Rossi è ormai un volto amatissimo dal grande pubblico italiano. L’attrice sta anche per fare il suo ritorno sul piccolo schermo con la seconda stagione di Mina Settembre. Una fiction di successo su cui la rete televisiva Rai ha deciso di puntare a partire dal prossimo 2 ottobre. Il noto sceneggiato andrà in onda con una settimana di ritardo a causa delle elezioni ma questo non spaventa la protagonista. In attesa della prima puntata proprio la Rossi è intervenuta per fare il punto e per fare una rivelazione sul suo più grande vizio sul set.

Serena Rossi, ecco cosa fa sul set: ormai è una consuetudine

Giorgio Pasotti, Serena Rossi e Giuseppe Zeno (Foto ANSA)

La nota attrice e volto di numerose fiction italiane ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. La Rossi ha commentato il ritorno di Mina Settembre sul piccolo schermo: una messa in onda in leggero ritardo a causa delle elezioni dello scorso 25 settembre. L’attrice si è detta molto soddisfatta del lavoro fatto e soprattutto della risposta del pubblico sempre particolarmente entusiasta. Lo ha confermato anche la diretta interessata che nel corso dell’intervista ha dichiarato: Per strada in generale mi chiamano Signora Rossi ma quando indosso il cappotto rosso è un classico: “Guarda, c’è Mina Settembre”!.

Il cappotto rosso è infatti un tratto distintivo del suo personaggio ed in realtà l’attrice ha rivelato di averne uno tutto suo: Anche io ne ho uno simile nell’armadio ma ormai non lo metto più perché nella vita di tutti i giorni cerco di uscire dal personaggio. Un costume di scena molto importante come lo sono in realtà tutti. Proprio in merito a questo dettaglio, la Rossi ha rivelato quello che è solita fare dietro le quinte: Finite le riprese di ogni set, mi faccio sempre regalare dalla costumista un capo o un accessorio dei miei personaggi da tenere come ricordo: una maglia, una salopette o un anello”.

Una richiesta tutta particolare a cui a quanto pare nessuno riesce a resistere. Sono quindi numerosi i ricordi che l’attrice conserva gelosamente e che le ricordano senza dubbio tutti i successi ma anche tutti i sacrifici fatti in questi anni. Scoperto questo “piccolo vizio” dell’attrice, al pubblico non resta che scoprire cosa accadrà al personaggio di Mina Settembre in questa nuova stagione.

Impostazioni privacy