Myrta Merlino è devastata: “Un pugno allo stomaco” | Scatta la denuncia sui social [VIDEO]

La conduttrice Myrta Merlino abbandona i temi della politica e lancia una denuncia durissima sui social.

Myrta Merlino specialmag.it 20220930
Myrta Merlino (fonte youtube)

La navigata conduttrice Myrta Merlino da anni si configura come uno dei volti più noti e riconoscibili di La7, e regge saldamente il timone del suo format mattutino “L’aria che tira”. La giornalista affronta quotidianamente temi di politica, attualità e costume, invitando nel suo parterre una ricca schiera di ospiti prestigiosi.

La conduttrice è sensibile anche alle tematiche sociali e ambientali, come dimostrato nel controverso caso di George Floyd, oppure nei riguardi dei disastrosi incendi nel siciliano appiccati la scorsa estate. Uno dei roghi ha persino costretto Myrta Merlino ad evacuare la sua villa in compagnia del marito, per riparare in lidi più sicuri. Nelle ultime ore, e cavalcando l’hype del nascente governo di centrodestra, la conduttrice ha voluto sensibilizzare i suoi follower su una tematica alquanto pressante: la parità dei sessi.

Myrta Merlino scende in campo: basta ai pregiudizi, via libera alla fiducia in sé stessi

video motivazionale di Myrta Merlino specialmag.it 20220930
video motivazionale di Myrta Merlino (fonte twitter)

La giornalista partenopea ha voluto offrire il suo contributo alla società diffondendo un accorato messaggio sui social. In Italia, come dovunque nel mondo, il problema della violenza di genere, delle molestie, del cat-calling e dei femminicidi dilaga in modo preoccupante, e rappresenta una vera e propria piaga sociale. In un’epoca in cui la donna ha il diritto di essere madre, ma molto spesso deve gestire anche le dinamiche casalinghe e parentali, sempre più adolescenti smarriscono la via.

Complice l’assenza dei genitori, molti giovani fanno riferimento ai modelli nocivi proposti dai social, arrivando a perdere ogni stima di sé. In particolare sono le ragazzine in età prepubere a soffrire maggiormente le pressioni dei media, e molto spesso inseguono ideali di bellezza e successo inarrivabili.

Myrta Merlino ha pubblicato sul suo account Twitter un emozionante video motivazionale, in cui si veicola il messaggio che ogni donna ha la facoltà di decidere chi e come esserlo, senza farsi scoraggiare da input sessisti e patriarcali. La conduttrice ha commentato: “Forte come un pugno allo stomaco, delicato come una carezza. Guardate questo video e lasciatevi interrogare: da quando fare qualcosa “come una ragazza” è diventato un insulto?“.

I condizionamenti mentali possono cambiare la nostra percezione della vita, ci ricorda Myrta Merlino, e ci invita a combatterli come si combatterebbe un pregiudizio.

Impostazioni privacy