Emanuel Lo perde le staffe: “Deve farsi gli affari suoi” | Grave mancanza di rispetto

Attimi di tensione in una delle salette di Amici di Maria De Filippi: il clamoroso avvertimento del coreografo Emanuel Lo.

Emanuel Lo
Il coreografo Emanuel Lo (screenshot Witty)

Continua il percorso degli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi tra alti e bassi ma soprattutto tra guanti di sfida e prove a sorpresa. L’ultima in ordine di tempo quella proposta dalla maestra Alessandra Celentano per la ballerina di Emanuel Lo, Ludovica. Una prova particolare che ha scatenato un po’ di caos in casetta a causa di alcune dichiarazioni di un secondo allievo ovvero il ballerino Ramon. Le sue parole hanno infastidito e non poco Lo che ha deciso di chiarire ancora una volta i ruoli.

Emanuel Lo, il messaggio per il ballerino Ramon: tensione in casetta

Il ballerino Ramon (screenshot Witty)

In occasione di un primo confronto tra il noto coreografo e Ludovica, la ballerina ha così commentato la prova arrivata in casetta: Già ballare sui tacchi ha il suo peso. Poi vestita in quel modo, peggio mi sento. Non sarà semplice per me”. Un pensiero condiviso dallo stesso Lo che ha anche aggiunto: “Questo tipo di prova sembra una prova costume. Se la maestra ti vuole mettere alla prova, va bene se riguarda il danzare. Questa sembra una prova per una modella, per metterti a disagio quindi per me non la devi fare. Una decisione quindi irremovibile quella del coreografo.

Una novità di cui Ludovica ha voluto parlare anche con i suoi compagni di avventura ed è a quel punto che Ramon ha spiazzato tutti: Tu comunque imparala perché se succede il putiferio, tu dici che la fai ma che non ti spogli perché non ha senso. Ci sarà prima il discorso sul fisico poi Ludovica va dalla maestra e le dice che lo vuole fare così. Tu da ragazza matura, lo proponi così e si alza lo studio. Un suggerimento che a quel punto Ludovica ha deciso di presentare al suo insegnante che ha quindi chiesto spiegazioni.

La ballerina ha precisato come sia stato l’allievo della Celentano a suggerirle questa strategia. Le sue parole hanno punto nel vivo il coreografo che a quel punto ha voluto chiarire: Ramon chi è? Un professore? Si dovrebbe fare gli affari suoi. Tu devi essere centrata, devi pensare a quello che è giusto per te”. In merito alla prova ha aggiunto: Quando fai una scelta devi pensare sempre a se sarà pro o contro di te. Questa cosa è a tuo favore?“. I due hanno quindi deciso in modo definitivo di non accettare la sfida.

Impostazioni privacy