“Questo è un regime!”: caos in studio a Dritto e Rovescio, vola di tutto [VIDEO]

Durante la diretta di Dritto e Rovescio, un’ospite di Paolo del Debbio non è riuscita a contenere lo sconforto e si è lasciata andare a uno sfogo mai visto

Dritto e Rovescio
Dritto e Rovescio (Screen da Twitter)

Giovedì sera, su rete4, l’appuntamento è con Paolo del Debbio e il suo talk show Dritto e Rovescio. Pungente e irriverente come solo lui sa fare, anche giovedì 30 settembre è andato in onda con una puntata ricca di contenuti, relativi soprattutto alle elezioni del 25 settembre.

Gli italiani, infatti, si sono espressi e la maggioranza dei voti è andata a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, che oggi si prepara a formare un nuovo governo. Proprio durante la puntata, però, è emerso un tema molto scottante e divisivo. Durante la discussione è quindi esplosa una lite incontenibile: caos in studio.

Dritto e Rovescio: la Fusani lo urla in studio

Dritto e Rovescio
Dritto e Rovescio (Screen da Twitter)

Uno dei temi che più dividono gli italiani in questo periodo è proprio l’esito delle elezioni. Se una parte di cittadini è contenta della vittoria di Fratelli d’Italia, che infatti è stato eletto democraticamente, dall’altra parte ci sono moltissime persone che invece contestano questi risultati. Di questo parere sono moltissimi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo per esempio, che sui social si sono espressi in maniera chiara e diretta.

Una di queste persone è Francesca Michielin, la quale il 26 settembre ha scritto: “Comincia la resistenza”. Proprio in merito a queste frasi, Paolo del Debbio ha voluto sentire le opinioni dei suoi ospiti in studio. Claudia Fusani de Il Riformista, per esempio, è esplosa in un moto di rabbia contro l’esito delle elezioni: “Codesto è un regime! Codesto è un regime!” ha urlato. Dall’altro lato, però, Giuseppe Cruciani de Radio24 e Il Sole 24 Ore l’ha incalzata: “Dai Claudia ma quale regime, non credi a nessuna parola che stai dicendo!”:

Cruciani si è poi sfogato contro le parole di Francesca Michielin, prendendola in giro e ridicolizzandola per il suo richiamo alla resistenza. “Io li ridicolizzo perché si ridicolizzano da soli” ha urlato. In studio è quindi esploso il delirio anche se, quando ha espresso questa opinione in merito alla Michielin, è scoppiato un fragoroso applauso del pubblico, segno che questo punto di vista è largamente condiviso. La puntata è poi proseguita con i suoi alti e bassi nell’analisi della situazione economica e politica odierna.

Impostazioni privacy