Ennesimo scivolone per La7 | “Je piacerebbe”: la diretta è un disastro [VIDEO]

Seconda gaffe surreale durante la diretta del TG La7: incidente diplomatico in piena regola per il conduttore Paolo Celata.

Paolo Celata, La7 specialmag.it 20220929
Paolo Celata, La7 (fonte La7)

Non c’è tregua per Enrico Mentana, rigoroso direttore del TG La7. Reduce dalla lunga maratona alla vigilia dei risultati alle urne, il rodato giornalista è tornato e regime, ed affida come di consueto gli spazi informativi della rete ai suoi fidi collaboratori.

Il cambiamento di assetto politico nel Belpaese deve aver sortito esiti imprevedibili sull’intera redazione di La7. Nel giro di una manciata di giorni, infatti, due mezzibusti del format sono diventati virali per alcune gaffe epiche in diretta. Vediamo cos’è accaduto…

TG La7: Paolo Celata sbaglia l’età di Berlusconi, ma la pezza è peggiore del buco

Paolo Celata specialmag.it 20220929
Paolo Celata (fonte twitter)

Conoscendo il rigore e il temperamento fumantino di Enrico Mentana, gli errori in La7 possono fruttare vigorose lavate di capo. Come quella che deve aver investito la giornalista Bianca Caterina Bizzarri, che qualche giorno fa ha aperto la sua edizione del TG in modo del tutto inusuale. Il mezzobusto ha infatti esordito così: “Buongiorno a tutti voi, e bentrovati al telegiornale della destra… Dunque, dopo la vittoria del centrodestra…”. Resasi conto della gaffe, la giornalista ha corretto il tiro: “Mi devo scusare per il lapsus iniziale, il telegiornale de La7, ma continuiamo a parlare del centrodestra…”.

Alla clip di Bianca Caterina Bizzarri si aggiunge quella storica di Paolo Celata, volto ormai consolidato dell’emittente. Il giornalista ha esordito nell’informazione sportiva nel lontano 1996, per poi approdare alla redazione del TG La7. Durante uno degli appuntamenti con l’informazione, Paolo Celata ha voluto dedicare un pensiero a Silvio Berlusconi e al suo compleanno.

Il conduttore ha perciò dichiarato: “Buonasera, allora Silvio Berlusconi si è voluto concedere una vigilia di compleanno da protagonista. Domani, il leader di Forza Italia fa trent… No, scusate, je piacerebbe! 83 anni!“. Paolo Celata ha poi proseguito nella conduzione del TG, non senza indugiare ad un sorriso divertito. Rispolveriamo insieme quel momento esilarante:

Sebbene la gaffe risalga a qualche tempo fa (l’attuale età di Silvio Berlusconi ammonta a 86 anni), è sempre simpatico riesumare i momenti assurdi dei giornalisti “out of context”. Con buona pace di Chicco Mentana…

Impostazioni privacy