Francesco Vecchi non si trattiene in diretta | “Attacco stupido e gratuito”: botta e risposta a distanza

Il conduttore Francesco Vecchi finisce nella bufera dopo la sua citazione in diretta: arriva la replica durissima dopo Mattino 5.

Francesco Vecchi specialmag.it 20220929
Francesco Vecchi (fonte youtube)

Il conduttore Francesco Vecchi conduce ogni giorno il format “Mattino 5” a fianco della collega Federica Panicucci. Il programma si rivela costantemente leader di ascolto nella fascia mattutina di programmazione, e i due mattatori dipanano temi di attualità, politica, gossip e costume.

Solitamente posato e politicamente corretto, durante l’ultima puntata Francesco Vecchi ha stuzzicato le ire dello showman Tommaso Zorzi, scatenandone la replica stizzita sui social.

Tommaso Zorzi su Francesco Vecchi: “Hai strumentalizzato quello che ho detto!”

Tommaso Zorzi specialmag.it 20220929
Tommaso Zorzi (fonte youtube)

Dopo le recenti elezioni politiche che, nonostante l’astensionismo dilagante, hanno incoronato vincitore il polo del centrodestra, numerose personalità del mondo dello spettacolo si sono esposte in merito.

Tra di esse spicca l’eclettico Tommaso Zorzi, attualmente impegnato nelle riprese del suo talent di sartoria “Tailor made”. L’ex gieffino è una figura estremamente seguita sui social, portavoce del gender fluid e del movimento LGBTQ+. Apertamente avverso ad un Governo targato Fratelli d’Italia, il giovane showman ha azzardato un parallelismo alquanto scivoloso. Ha infatti ricordato ai follower che anche Anna Maria Franzoni, protagonista del controverso caso di cronaca nera, apparteneva come Giorgia Meloni alla categoria di donne, madri e cristiane.

Nonostante il suo intento fosse quello di calcare la mano sul concetto che non necessariamente la famiglia tradizionale cresce individui innocui per la comunità, Francesco Vecchi in trasmissione ha citato l’eloquio di Tommaso Zorzi, etichettandolo come “inopportuno“.

Il conduttore di “Tailor made” ha immediatamente replicato al volto di “Mattino 5” in una storia di Instagram, dichiarando: “I casi sono due: o non hai capito quello che volevo dire, e cioè che il fatto che una persona sia madre, donna e cristiana non è sinonimo di nulla (…) o, peggio ancora, hai strumentalizzato quello che ho detto per farmi passare per una persona che… Sarebbe proprio stupido. Ed è grave, perché vuol dire che sapendo la verità, hai preferito non dirla.”.

Il conduttore ha poi aggiunto: “In entrambi i casi, ragazzi, è un episodio di una gravità assurda, perché era infraintendibile quello che volevo dire. E se uno non lo voleva capire, era perché volutamente ha voluto farmi un attacco, a questo punto anche politico. Mi stai facendo un attacco gratuito, e soprattutto stupido, perché non hai capito. La cosa che mi da fastidio, è che non hai capito! E sei giornalista, stai conducendo un programma di informazione, non è accettabile che tu non capisca! Ci dev’essere una redazione dietro, e nessuno ha alzato la manina per dire: ‘Non è così’? “.

La sonora strigliata costringerà Francesco Vecchi a fare pubblica ammenda?

Impostazioni privacy