Disastro Monica Maggioni | Scelta scellerata durante il Tg : “A casa!”

Non c’è pace per Monica Maggioni e il Tg1. Le ultime scelte le costano carissime e le reazioni sono del tutto fuori controllo

Monica Maggioni
Monica Maggioni (Raiplay)

Le elezioni del 25 settembre hanno mostrato un’Italia che nella sua maggioranza ha votato come primo partito Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Com’è noto, la politica ha una forte influenza sugli ambienti Rai e le elezioni significano sempre un rimpasto sostanziale della sua situazione dirigenziale e non.

Nelle ultime ore, i telespettatori hanno notato alcuni dettagli del Tg1 di Monica Maggioni che non gli sono piaciuti per niente. La situazione è delicata e per lei, come per molti altri, questo potrebbe significare solo una cosa: saranno rispediti a casa?

Monica Maggioni: crisi al Tg1

Tg1
Tg1 (Raiplay)

Con l’avvento di Monica Maggioni alla direzione del TG1, l’appuntamento con le notizie di Rai1 ha vissuto grandi stravolgimenti. In primo luogo, gli storici volti del telegiornale sono stati ricollocati in altri ruoli, come per esempio Francesco Giorgino che oggi è Direttore per l’Offerta Informativa e non più conduttore del TG1 delle 20. Lo stesso è capitato ad Emma d’Aquino e Laura Chimenti, ricollocate durante i mesi estivi.

Al loro posto, nuovi giornalisti hanno preso in mano le principali edizioni del telegiornale. A fianco di questa novità, poi, anche lo studio del TG1 è stato completamente rinnovato, inserendo schermi grandi e interattivi e modificando il ruolo del conduttore, che non è più solo un mezzobusto seduto dietro a una scrivania. Il giornalista, infatti, si alza e si muove nello studio, dedicando momenti anche al gossip, per cui è previsto un salottino a parte. Il pubblico, però, non sta apprezzando queste modifiche:

Alcuni invocano addirittura un totale cambiamento della direzione del TG1, realtà non del tutto impossibile viste le recenti elezioni e l’impatto che avranno sulla Rai:

Chissà quindi se il nuovo governo, capitanato da Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, provvederà a un cambiamento radicale di Rai1 e del TG1 o se, invece, Monica Maggioni resterà alla sua guida.

Impostazioni privacy