Piersilvio Berlusconi deve correre ai ripari | “Le hanno dato una fracca di soldi, ma…”: delusione totale

Dopo una sola settimana dall’inizio del programma, Piersilvio Berlusconi deve fare i conti con una delle scelte più sbagliate della sua carriera. È crisi

Piersilvio Berlusconi
Piersilvio Berlusconi (Mediaset Infinity)

Come ha anticipato lui stesso alla presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2022/2023, Rete4, Canale5 e Italia1 hanno in serbo grandi progetti per questo anno appena iniziato. Oltre ai grandi ritorni come Amici e il GF VIP, infatti, alcune incredibili novità come La Talpa e Talentissimo Me hanno alzato le aspettative del pubblico, dopo le parole di Piersilvio Berlusconi.

Già alle prime settimane di messa in onda, però, per l’Amministratore Delegato di Mediaset sembrano esserci problemi di natura economica. A farlo notare è proprio il pubblico in seguito alle rivelazioni di una delle protagoniste della nuova edizione del GF VIP: la situazione è critica.

Orietta Berti, polemiche per lo stipendio: caos su Piersilvio Berlusconi

Orietta Berti
Orietta Berti (Youtube)

Dopo l’edizione scorsa, dominata da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, Alfonso Signorini e la redazione del GF VIP han voluto rinnovarsi sostituendo la prima delle due opinioniste. Adriana Volpe, la cui esperienza nel reality show non è stata delle più tranquille, ha quindi lasciato il posto a Orietta Berti: la notizia, quando è stata data, ha sconvolto tutti ma, al tempo stesso, ha anche creato molta attesa e curiosità.

Durante un’intervista nella quale le si è chiesto il motivo per cui ha accettato questo ruolo, Orietta Berti non ha voluto mentire e ha svelato che l’ha fatto anche per soldi. Secondo le indiscrezioni, infatti, pare che l’opinionista guadagni ben €10.000 a puntata che, per un totale di 50 puntate, fanno una somma totale di € 500.000. A suscitare le critiche che mettono poi in crisi Mediaset e Piersilvio Berlusconi non è il cachet in sé, ma il suo ruolo all’interno del programma: Orietta, alla seconda puntata di GF VIP, si mostra ancora troppo fuori dai meccanismi e poco coinvolta, nonché poco informata.

Se l’andazzo continuasse ad essere questo, con le feroci critiche del pubblico ad ogni diretta del GF VIP, Alfonso Signorini e Piersilvio Berlusconi potrebbero vedersi costretti a cambiare qualche meccanismo. Se mandarla a casa sembra essere impossibile poiché sicuramente c’è un contratto, potrebbe essere necessario introdurre qualche nuova figura o dare più spazio a Giulia Salemi, estremamente apprezzata nel nuovo ruolo in cui si trova e, secondo molti, pronta anche ad essere un’opinionista.

Impostazioni privacy