Il Paradiso delle Signore | La soap rischia grosso: mai successa una cosa del genere

Il Paradiso delle Signore é la soap di Rai 1 amatissima dal pubblico. Nelle ultime ore però tira una gran brutta aria, che succede?

Il Paradiso delle Signore Specialmag 23_09_22
Il Paradiso delle Signore Specialmag 23_09_22 (Raiplay screenshot)

L’8 dicembre 2015 andava in onda la prima puntata de Il Paradiso delle Signore su Rai 1. La soap opera si è conquistata un pubblico fedelissimo con le sue emozionanti vicende ed è un prodotto tutto italiano.

Ambientata negli anni 50-60 è girata su circa 40 set dislocati a Milano tra i navigli, Piazza Duomo e i pressi del teatro La Scala. Alessandro Tersigni interpreta Vittorio Conti, un consulente pubblicitario fin dalla prima stagione e ha riscosso un grandissimo successo. In questo momento sta andando in onda la settima stagione che è ricominciata dopo la pausa estiva il 12 settembre scorso.

La stagione in corso è ambientata nel 1963 ed ha già dato tantissime grandi emozioni al pubblico, con Adelaide che ha fatto il suo ingresso ne Il Paradiso insediandosi nell’ufficio di Vittorio. Tutto ruota attorno a questa vicenda principale e c’è grande attesa da parte del pubblico. Peccato che nelle ultime ore arrivi una notizia davvero agghiacciante per tutti gli spettatori della serie di Rai 1. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il Paradiso delle Signore: il destino della soap

Il paradiso delle Signore specialmag 23_09_22
Il paradiso delle Signore specialmag 23_09_22 (Raiplay screenshot)

Il Paradiso delle Signore va in onda su Rai 1, mentre il pomeriggio di Canale 5 è allietato prima dalle soap seguite dal dating show Uomini e Donne di Maria de Filippi. Lo scontro diretto è sempre stato tra la serie italiana e la conduttrice amatissima di Canale 5 e pare che in queste ore i risultati non lasciano spazio a dubbi.

Da martedì 20 settembre infatti Maria De Filippi è tornata in onda con le vicende dei suoi tronisti, cavalieri e dame annientando il Paradiso sul piano degli ascolti. La soap di Rai 1 non vince più (come invece aveva fatto spesso negli anni precedenti) e stavolta rischia grosso.

Gli spettatori sono senza parole perché qualche indiscrezione si sta facendo avanti e fa paura. Pare che la serie italiana di Rai 1 possa subire un cambio di programmazione e una nuova collocazione oraria. Se i risultati dovessero continuare a calare, potrebbero davvero concretizzarsi le modifiche al palinsesto.

Il pubblico fedele della serie non ci sta ed è sul piede di guerra, ma l’interrogativo rimane: dove sono andati gli spettatori persi per strada dalla soap? Staremo a vedere cosa accadrà.

 

Impostazioni privacy