Caterina Balivo sospesa ufficialmente | La decisione è irremovibile: flop totale

La notizia arriva direttamente dai vertici. Caterina Balivo è costretta a fermarsi, la situazione non prevede alternative

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Youtube)

Dopo i due anni di pausa che si è presa dalla televisione, Caterina Balivo ha iniziato la stagione televisiva 2022/2023 con il botto. Per lei, infatti, l’offerta si è ampliata e diversificata. Su Rai2 è tornata a casa sua in seconda serata con “Help, Ho un dubbio!“, in cui il pubblico si esprime in merito ad alcuni dilemmi portati in studio dagli ospiti. Su La7, invece, si è lanciata in un’esperienza del tutto nuova, un gioco: “Lingo“.

Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia che sicuramente segna un duro colpo per lei. Dopo le continue avvisaglie dei giorni scorsi, l’ufficialità conferma la sospensione del programma per cause di forza maggiore: il rischio è che sia solo il primo di tanti.

Caterina Balivo, per “Lingo” arriva lo stop

Lingo
Lingo (Youtube)

Il nuovo programma in cui Caterina Balivo si è lanciata si chiama Lingo e va in onda tutti i giorni su La7 prima del TG di Enrico Mentana, sfidando quindi i colossi Reazione a Catena e Caduta Libera. Due coppie si sfidano a colpi di parole, cercando tra le lettere date di formare il vocabolo più lungo o completando anagrammi e cruciverba in uno dei più classici schemi di gioco televisivo.

Fin dalla prima puntata, però, i telespettatori hanno notato un ritmo non incalzante e una situazione generale ben poco attraente rispetto ai due colossi di Rai1 e Canale5 con cui si scontra. Dopo l’entusiasmo iniziale, il programma di Caterina Balivo è crollato negli ascolti attestando uno 0.99% di share dopo pochissimi giorni, segno di una scelta sbagliata sia nella proposta che nell’orario. Secondo molti, infatti, su La7 funzionano in modo particolarmente soddisfacente solo i talk show e i programmi ad impronta politica. Scegliere di lanciare un gioco, già di per sé una sfida, e posizionarlo contro Reazione a Catena e Caduta Libera è eccessivamente coraggioso:

Nelle ultime ore, poi, è arrivata l’ufficialità: Lingo di Caterina Balivo si deve fermare per volontà di Enrico Mentana. In occasione delle elezioni del 25 settembre, il giornalista ha occupato anche venerdì 23 settembre sia dalle 21.15, nella classica prima serata, che al pomeriggio verso le 17, facendo quindi saltare il programma.

Impostazioni privacy