David Parenzo, figuraccia vergognosa | Lo hanno massacrato “Prendi atto che sei inferiore”

Il giornalista David Parenzo si incarta: tenta l’affondo sarcastico ma la replica lo affossa pubblicamente.

David Parenzo specialmag.it 20220922
David Parenzo (fonte youtube)

Lingua mordace e provocatoria, il conduttore e opinionista David Parenzo è uno dei volti dell’emittente La7, nonché spalla storica del conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani nel format “La zanzara”.

Spesso al centro di accese diatribe, David Parenzo pungola colleghi e ospiti dei programmi a cui presenzia, racimolando talvolta in risposta sonore reprimende. Nelle ultime ore il conduttore si è lasciato andare sui social ad una lapidaria considerazione circa il collega Francesco Borgonovo, spesso ospite di Myrta Merlino su La7.

“Manca solo Otelma e la donna cannone!”: David Parenzo affonda, ma la replica lo fa colare a picco

Francesco Borgonovo, 1984 specialmag.it 20220922
Francesco Borgonovo, 1984 (fonte byoblu)

Francesco Borgonovo, già vice direttore del quotidiano “La Verità”, ha esordito nello scorso giugno al timone di un format tutto suo sul canale Byoblu. Il talk-show prende il nome dal distopico romanzo di George Orwell “1984“, e va in onda ogni mercoledì nella fascia del prime time. Il programma si prefigge lo scopo di analizzare con perizia gli scenari di attualità e geopolitica in toni distesi ma esaustivi, e accoglie spesso ospiti esclusi dalla narrazione mainstream.

A tal proposito, dopo mesi di messa in onda del programma, David Parenzo ha espresso il suo parere tranchant in merito: “Complottisti e negazionisti di tutto il mondo, unitevi!” Manca solo il divino Otelma e la donna cannone… Con un po’ di impegno in più questa rubrica potrebbe ambire a diventare il “bar di guerre stellari” 4.0“.

Se Francesco Borgonovo, almeno per il momento, ha mantenuto un profilo basso, evitando qualsivoglia replica, in suo soccorso è arrivata la cavalleria. Ad unirsi al coro di lazzi e sberleffi è arrivata anche la firma de “La Verità” Bonifacio Castellane, che in proposito ha sentenziato sardonico: “Stai semplicemente prendendo atto con rabbia che le cose che facevi tu sulle tv locali era sensibilmente inferiore per qualità ed originalità…“.

Al commento di Bonifacio Castellane, inoltre, si sono aggregate le postille di molti altri utenti; uno di essi ha replicato: “Che poi, fa anche molto ridere che costui insulti gli ospiti non sapendo nemmeno chi sia Aldo Ferrari, che forse è uno dei migliori storici dell’est Europa che esista in Italia. Ma va tutto bene, e giusto così.“. Un altro ha chiosato: “Stai prendendo atto di essere solo una patetica caricatura di una professione resa squallida da te e dalla maggioranza dei tuoi colleghi, giullari e volgari servi del potere. Limitati a leggere le veline e troneggia alla Zanzara. Sei distante anni luce da Francesco Borgonovo“.

Chissà se, alla luce delle sonore repliche, David Parenzo argomenterà oltre…

Impostazioni privacy