Veronica+Gentili+%C3%A8+costretta+a+interromperle+%7C+%26%238220%3BLei+racconta+bugie+in+televisione%21%26%238221%3B%3A+lite+in+diretta+%5BVIDEO%5D
specialmagit
/2022/09/22/veronica-gentili-costretta-interromperle-lite-diretta/amp/
Televisione

Veronica Gentili è costretta a interromperle | “Lei racconta bugie in televisione!”: lite in diretta [VIDEO]

Published by
Giulia Belotti

Durante la diretta di Controcorrente, Veronica Gentili si è vista costretta a zittire due ospiti. La situazione era ai limiti: è caos

Veronica Gentili (Mediaset Infinity)

Si avvicinano le elezioni politiche del 25 settembre, quando gli italiani saranno chiamati ad esprimere le proprie preferenze in vista della formazione di un nuovo governo, e i programmi televisivi stanno facendo il punto su ciò che ogni partito propone come programma elettorale.

Durante la diretta di Controcorrente, in onda su Rete4 e condotto da Veronica Gentili, due ospiti si son lasciate andare a una discussione dai toni feroci, che ha imposto alla giornalista di zittirle e di ristabilire l’ordine in studio.

Veronica Gentili non le contiene: è caos

Controcorrente (Screen da Twitter)

Uno degli argomenti che più dividono i partiti è sicuramente la politica economica. Il periodo che stiamo vivendo impone infatti seri ripensamenti al sistema di tassazione, poiché la guerra tra Russia e Ucraina e la pandemia che ci stiamo lasciando alle spalle stanno avendo dure conseguenze a livello economico, per tutte le famiglie. Le bollette e i carburanti, infatti, stanno raggiungendo prezzi mai visti, così come le materie prime e la spesa alimentare quotidiana.

A tal proposito, i partiti di destra come la Lega hanno proposto la flat tax, un sistema fiscale non progressivo, basato su un’aliquota fissa, con eventuali deduzioni fiscali o detrazioni. Durante la diretta di Controcorrente, hanno discusso sul tema Laura Ravetto, una parlamentare della Lega ed Elisabetta Piccolotti, Coordinatrice della Segreteria di Nazionale Sinistra Italiana. La seconda ha subito punzecchiato la prima in merito alla flat tax: “Voi volete estenderla così che gente come Silvio Berlusconi può risparmiare qualcosa come quattordici milioni di euro l’anno!“, riferendosi quindi al vantaggio che chi guadagna molto avrebbe dall’approvazione della legge.

Ma che cosa sta dicendo?! Lei non ha letto la proposta di legge della Lega!” le risponde poi la Ravetto, quando la Piccolotti sostiene che i piccoli lavoratori sarebbero penalizzati dalla flat tax poiché perderebbero le detrazioni. “Lei racconta bugie in televisione!” la chiude poi la parlamentare della Lega, imponendo l’intervento di Veronica Gentili:


La diretta è poi proseguita normalmente, anche se il clima pre-elettorale è sempre teso e sull’orlo di litigi e discussioni. Veronica Gentili, però, ha ristabilito l’ordine e ha riportato le due politiche a toni più pacifici e, soprattutto, comprensibili.

Giulia Belotti

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago