Attilio Romita contro tutti: la censura non l’ha protetto, carriera in bilico

L’ex mezzobusto RAI Attilio Romita finisce tardivamente sotto la censura di Mediaset: gli spettatori l’hanno beccato con le mani sulla marmellata.

Attilio Romita specialmag.it 20220922
Attilio Romita (fonte youtube)

L’ex giornalista RAI Attilio Romita affronta nelle ultime ore le conseguenze di alcune frasi pronunciate con leggerezza all’interno della casa del “GF Vip”. Lo storico mezzobusto di RAI 1 ha compiuto il suo ingresso nel format durante la serata inaugurale del 19 settembre assieme ad un manipolo di compagni, e sin da subito è spiccato nel cast.

Nonostante la presenza dei fascinosi Antonino Spinalbese e Luca Salatino, l’attempato condurre è stato il primo ad aggiudicarsi un bacio. Grazie ad uno scherzo organizzato dagli autori, Attilio Romita ha potuto baciare in piscina, dopo uno strenuo inseguimento, l’opinionista Sara Manfuso. Ma non è il bacio a far discutere, né tantomeno a minacciare la sua longevità in RAI: vediamo cos’è accaduto.

Attilio Romita si lascia andare, Mediaset lo silenzia ma è troppo tardi

Attilio Romita specialmag.it 20220922
Attilio Romita (fonte twitter)

Allure da gentleman di altri tempi, Attilio Romita si dimostra solidale e goliardico con i compagni, nonché galante con il gentil sesso. Impegnato quotidianamente in regolari esercizi ginnici, l’ex conduttore mantiene il suo aspetto giovanile, prestandosi volentieri alle attività proposte dai compagni.

Incline a voli pindarici ed analisi di attualità e costume, Attilio Romita indugia spesso anche su pillole di gossip. Le ultime, però, proferite a favore di telecamere, rischiano di minacciare la sua carriera, e di fruttargli incresciose ripercussioni legali. Nelle ultime ore, infatti, il giornalista ha sparato a zero su Giucas Casella, definendolo “un vecchio bavoso.

Non ha avuto remore di esprimersi nemmeno sulla Royal Family, comunità da poco reduce dai funerali di Elisabetta II. A tal proposito, Attilio ha dichiarato: “Come si può essere innamorati e devoti alla Regina che era la più grande nemica di Lady Diana?“. Per poi rincarare la dose, ed etichettare i Reali come: “Stupratori, organizzatori di orge“.

Come ciliegina sulla torta, i lapidari giudizi sui vertici RAI: “Sono andato via dal Tg1 il 26 maggio del 2013 per motivi politico-aziendali… Poi vi dirò…“. Il racconto di Attilio sembra rispecchiare quanto accaduto al collega Francesco Giorgino dopo anni di onorata conduzione. Mediaset ha tentato di silenziarlo in tutti e 3 i casi, ma ormai il “danno” era già compiuto. Di sicuro, in poche ore Attilio Romita ha fatto balzare sulla sedia più di qualche dirigente, come notato puntualmente dagli spettatori:

Non sappiamo quali saranno le eventuali ripercussioni legali dopo le sue dichiarazioni; tuttavia il dato certo è che la sua pagina di Wikipedia è stata momentaneamente oscurata. La ragione è presto detta: “Attenzione: questa pagina è stata oscurata e bloccata a scopo cautelativo a causa di possibile controversia legale. Verrà eventualmente ripristinata alla fine della vicenda che la riguarda.”.

Impostazioni privacy