Sentenza amara per Caterina Balivo: “Non ha nessuna possibilità” | Pronti a chiudere tutto

Risveglio amaro per la conduttrice Caterina Balivo che rischia di essere tagliata fuori: i numeri sono una vera e propria condanna

Caterina Balivo
La conduttrice Caterina Balivo (screenshot sito La7)

Questa nuova stagione televisiva si è rivelata una svolta per la conduttrice Caterina Balivo tornata finalmente al timone di un programma tutto suo. Lo storico volto della televisione italiana è impegnata alla conduzione di Lingo: un nuovo game show della fascia preserale di La7. Un ritorno emozionante per lei che nelle scorse settimane ha dichiarato di credere fortemente in questo progetto. Un format che rischia però di rivelarsi un fallimento dopo appena poche puntate e lo confermano i dati di ascolto particolarmente bassi.

Caterina Balivo, il flop di Lingo: i numeri sono disastrosi

Caterina Balivo nello studio di Lingo (screenshot sito La7)

Risveglio dei più amari per la nota conduttrice italiana che questa mattina si è ritrovata a dover fare i conti con un dato relativo agli ascolti particolarmente basso. L’ultima puntata andata in onda di Lingo ha infatti raggiunto solo 140.000 spettatori per appena l’1% di share totale tra presentazione e game show. Numeri impietosi e che adesso potrebbero rivelarsi una vera e propria sentenza per la padrona di casa del format che sembra quindi non convincere nessuno

Anche sui social i commenti sono impietosi: “Lingo ha introdotto l’anteprima ma il risultato, se possibile, è ancora più comico”. Ed ancora: “Un programma ed una conduzione che non hanno nessuna possibilità di crescita e non solo nella fascia preserale. Secondo i più attenti, il programma è un vero e proprio flop e la colpa non è solo della conduttrice o della fascia oraria bensì della formula. In realtà si tratta di un programma che va in onda in numerosi paesi in tutto il mondo ma in Italia è stato già messo a confronto con il format Una parola di troppo di Giancarlo Magalli andato in onda su Rai 2 lo scorso autunno.

Come per la Balivo, anche per Magalli si è rivelato un insuccesso ed il format è stato chiuso dopo pochi mesi. Adesso questo scenario potrebbe ripetersi ma questa volta per la conduttrice e per La 7. Una decisione ufficiale non è ancora arrivata ma questi numeri potrebbero portare la rete televisiva ed il direttore Andrea Salerno a fare delle serie valutazioni. Dal canto suo la conduttrice non ha commentato i numeri di queste ore: sui social continua a mostrare quello che accade dietro le quinte e ricorda al suo pubblico i prossimi appuntamenti.

Impostazioni privacy