Serena Bortone, pizzicata in diretta: “Quell’auricolare nascosto”

Serena Bortone è stata pizzicata in diretta proprio durante la commemorazione della regina Elisabetta. Cos’ha combinato la conduttrice?

Serena Bortone Specialmag 19_09_22
Serena Bortone Specialmag 19_09_22 (Raiplay screenshot)

Serena Bortone è andata in onda anche ieri con Oggi è un altro giorno, all’interno dello spazio commemorativo dei funerali della regina Elisabetta II. Vediamo insieme che cosa è accaduto in diretta.

La Bortone è una conduttrice molto amata da pubblico e viene spesso messa sotto alla lente d’ingrandimento. Vietato sbagliare e vietato scivolare per lei, perché gli spettatori notano davvero tutto.

Il suo programma quest’anno arranca un po’ (per il momento), ma non c’è motivo di sospettarne una chiusura o un cambio di programmazione d’orario. Tuttavia, Rai 1 scommette sulla Bortone come si farebbe con un campione di razza e i risultati dovranno arrivare. Il successo l’anno scorso è stato incredibile e la conduttrice dovrà rimettersi in carreggiata e sperare di replicarsi. Intanto però alcuni telespettatori notano un dettaglio proprio nell’ultima diretta: “Quell’auricolare nascosto”. Che cosa ha combinato?

Serena Bortone: che cosa ha combinato in diretta?

 

Oggi è un altro giorno Specialmag 19_09_22(Raiplay screenshot)
Oggi è un altro giorno Specialmag 19_09_22(Raiplay screenshot)

Nello spazio dedicato ai funerali della regina Elisabetta II, la conduttrice ha ospitato David Roscoe, ex maggiordomo a Buckingham Palace. Intanto che in sottofondo sfilavano le immagini del funerale della sovrana inglese, la Bortone ha fatto raccontare qualche aneddoto a Roscoe e ha chiesto il parere anche all’attrice Jane Alexander.

La diretta è andata in onda sobriamente come da copione, poi alcuni telespettatori attenti (con l’orecchio fino) hanno notato che dall’auricolare della Bortone si sentivano i suggerimenti dalla regia.

In tanti hanno notato, anzi sentito perfettamente il volume parecchio alto di quel microfono che collega di nascosto la conduttrice alla regia. Forse qualcuno se n’è accorto perché successivamente non si sentiva più questo sottofondo, che evidentemente è stato abbassato.

Nessun disastro, spesso i conduttori tengono all’orecchio l’auricolare nascosto tra i capelli, soprattutto coloro che sono in diretta. Certo che al pubblico non sfugge proprio nulla.

Impostazioni privacy