Decisione assurda al Grande Fratello Vip: “Subito in casa” | Cambia il regolamento: tutto a rischio

Cambia in modo clamoroso il regolamento nel corso di questa nuova edizione del Grande Fratello Vip: rientreranno subito in casa

Grande Fratello Vip
Il conduttore del GF Vip, Alfonso Signorini (screenshot YouTube)

Ha ufficialmente preso il via una nuova attesissima edizione del Grande Fratello Vip in prima serata su Canale 5. Una nuova serie di colpi di scena e di dinamiche sono attese dal grande pubblico e dagli addetti ai lavori. Una prima sorpresa sembrerebbe però essere pronto a regalarla il conduttore stesso e tutta la produzione del noto format. Gli autori sembrerebbero decisi a cambiare in modo inaspettato il regolamento in occasione delle prossime elezioni amministrative del 25 settembre e permettere ai concorrenti di rientrare subito in casa.

Grande Fratello Vip, la decisione sulle prossime elezioni: cambia tutto

La nuova casa del Grande Fratello Vip (screenshot Twitter)

La notizia delle elezioni amministrative fissate in modo improvviso per il prossimo 25 settembre ha fatto temere per il via della nuova edizione del reality. Tra le ipotesi vi era infatti quella di spostare la messa in onda della prima puntata di almeno una settimana. Un risvolto che la redazione del programma è riuscita ad evitare facendo così partire questa nuova edizione regolarmente il 19 dello stesso mese. Decisa la data di messa in onda, la produzione si è vista costretta a lavorare su di un secondo dettaglio ovvero come permettere ai concorrenti di votare.

Inizialmente ha preso piede la possibilità di permettere a tutti di votare senza uscire dalla casa: una soluzione però impraticabile. Per questo motivo la produzione ha deciso di permettere ai concorrenti di uscire e recarsi alle urne. Una soluzione possibile questa ma solo per un motivo ovvero un cambiamento inaspettato del regolamento. Secondo quanto riferisce il portale DavideMaggio.it, gli autori avrebbero deciso di abolire la quarantena: Il concorrente dopo aver svolto il suo dovere da cittadino, rientrerà subito nell’abitazione di Cinecittà. Con buona pace dei concorrenti vulnerabili, soprattutto per l’età, presenti in casa”.

Si tratta di una svolta se confrontato con quanto accaduto lo scorso anno con Aldo Montano che dopo aver ricevuto la medaglia dal Presidente Mattarella si è visto costretto a trascorrere cinque giorni di quarantena prima di rientrare in casa. Questa decisione potrebbe però rappresentare anche un rischio per la salute degli altri coinvolti. Allo stesso tempo l’alternativa sarebbe stata permettere a tutti di votare ma poi ritrovarsi con la casa vuota e dover poi cancellare una delle puntate già in programma.

Impostazioni privacy