Gerry Scotti amareggiato | “Non hanno accettato”: saltano i piani, gli autori troncano tutto

Durante la prima puntata di Tu Sì Que Vales, Gerry Scotti aveva previsto un momento molto toccante. La decisione è però devastante: han detto no

Gerry Scotti
Gerry Scotti (Mediaset Infinity)

Sabato 18 settembre è ritornato su Canale5 uno dei programmi più attesi, Tu Sì Que Vales. Prodotto dalla Fascino di Maria de Filippi, consente a diversi concorrenti di mostrare il proprio talento e la propria arte e, se fortunati, di arrivare sino in finale per provare a vincere. Il programma è un trampolino di lancio per tutti e per i telespettatori è un’occasione di crescita e di divertimento.

Nel corso della prima puntata, però, Gerry Scotti avrebbe voluto creare un momento speciale, dedicato a un amico scomparso. Gli autori, però, l’hanno stroncato sul nascere: delusione dei telespettatori.

Gerry Scotti: l’idea non va in porto

Tu Sì Que Vales
Tu Sì Que Vales (Mediaset Infinity)

Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Maria de Filippi sono ormai presenze fondamentali a Tu Sì Que Vales. Il programma di Canale5, infatti, riesce ogni anno a coniugare perfettamente l’intrattenimento leggero, da sabato sera, con momenti più profondi e storie di vita anche toccanti. Il team di conduttori si è recentemente arricchito di Giulia Stabile, vincitrice di Amici20, che porta nella trasmissione la sua leggerezza e l’inconfondibile risata.

Nel corso della prima puntata, Gerry Scotti avrebbe voluto organizzare un momento speciale. Nel corso del 2022, infatti, è venuto a mancare uno degli storici autori dei programmi di Maria de Filippi, presenza fondamentale sia ad Amici che a Tu Sì Que Vales. Si tratta di Piero Sonaglia, scomparso a soli 51 anni a causa di un malore arrivato improvvisamente mentre giocava a calcetto con il figlio. Il pubblico lo conosceva indirettamente soprattutto grazie a Gerry Scotti, il quale diverse volte l’ha invocato in studio con il suo vocione: “Pieroooo!“.

Proprio per onorarne la memoria, Gerry Scotti avrebbe richiesto agli autori di Tu Sì Que Vales di poter urlare ancora una volta, durante la prima puntata, il nome dell’autore. Questo avrebbe sicuramente commosso il pubblico, il quale si sarebbe unito al ricordo dell’autore e alla sua importanza. L’assenza di questo momento durante il debutto della nuova stagione, però, fa intuire una cosa: gli autori han detto no.

Nonostante l’assenza di un momento a lui dedicato, è sicuro che qualsiasi concorrente, giudice, conduttore e regista nel corso della prima puntata abbia dedicato un pensiero a lui. Il pubblico, comunque, non l’ha apprezzato: “Grave errore“, si legge sui social.

 

Impostazioni privacy