Damiano dei Maneskin incredulo, la commozione lo ha travolto: “Forse non lo sai…” [VIDEO]

Il frontman dei Maneskin Damiano riceve una sorpresa del tutto inaspettata: il tributo su Sky lo ha profondamente toccato.

Damiano dei Maneskin specialmag.it 20220916
Damiano dei Maneskin (fonte instagram)

Anche i giovani divi del panorama musicale mondiale si emozionano, e il conturbante Damiano dei Maneskin ne è la riprova. L’audace performer è diventato una delle figure più iconiche del pop-rock, infiammando con i compagni i palchi di tutto il mondo.

Creatura battezzata nel format “X-Factor“, la band dei Maneskin ormai ha raggiunto vasta popolarità, e attira milioni di fan estasiati ad ogni tappa dei loro tour. Nelle ultime ore il programma di Sky ha riaperto i battenti, e l’esibizione di una giovanissima esordiente ha toccato le corde emotive di Damiano, regalando nuovo lustro al brano “Coraline”.

Linda Riverditi commuove Damiano dei Maneskin, l’esibizione ammutolisce X-Factor

Linda Riverditi, X-Factor specialmag.it 20220916
Linda Riverditi, X-Factor (fonte twitter)

L’albese Linda Riverditi si è presentata sul palco del programma davanti ai giudici Ambra Angiolini, Fedez, Rkomi e D’Argen D’Amico, supportata dalla mamma Anna e dalla conduttrice Francesca Michielin. Se la 18enne si è proposta in modo sobrio e rispettoso di fronte ai giudici, la sua voce ha immediatamente catalizzato l’attenzione di tutto l’auditorum.

Lisa Riverditi ha riproposto “Coraline”, brano intimista e sommesso, modulando meravigliosamente la voce e accompagnandosi con il pianoforte, facendo librare nell’aria le parole come un nastro. L’emozione ha travolto i giudici, che durante l’esecuzione hanno tradito un forte coinvolgimento, arrivando persino a offrire alle telecamere occhi lucidi di lacrime. La canzone sembra esser stata composta per celebrare l’amore di Damiano per la fidanzata Giorgia Soleri, recentemente assurta all’onore delle cronache gossip. Lisa ha conquistato i 4 sì senza la minima riserva, e l’account ufficiale del programma le ha tributato un sentito ringraziamento. “Per portare un brano come Coraline dei Maneskin ci vuole coraggio e consapevolezza musicale. Grazie Linda per questa esibizione ricca di emozioni“.

Persino Damiano ha voluto omaggiare la giovanissima artista con un dedica del tutto esclusiva: “Linda, tu forse non lo sai ma mi hai fatto un regalo gigante. Hai reso questo pezzo ancora più vero, grazie. Spero ti arrivi questo messaggio.“.

L’indubbio talento di Linda Riverditi suggerisce già una potenziale vincitrice del format: le premesse sono davvero incredibili, e la giovane gode già della protezione dei suoi ben più famosi predecessori!

Impostazioni privacy