Sky si aggiudica la Pausini | Tutti a criticare e invece spaccherà

La nota cantante Laura Pausini finisce nuovamente al centro delle polemiche: dopo la presa di posizione arriva la novità in Sky.

Laura Pausini, Sky specialmag.it 20220915
Laura Pausini, Sky (fonte youtube)

La performer romagnola Laura Pausini è uno dei temi più scottanti degli ultimi giorni. La sua ampia estensione vocale l’ha resa negli anni una delle cantanti più riconoscibili a livello mondiale, fruttandole ospitate nei principali network stranieri.

Dopo l’esperienza al timone dell’Eurovision Song Contest, in cui ha diviso il palco con il collega Mika e Alessandro Cattelan, Laura si è negli ultimi giorni distinta per un diniego a chiare lettere in una radio spagnola. La cantante ha infatti rifiutato di prodursi nelle note della canzone “Bella ciao”, ritenendola troppo politicamente schierata. In quanto artista, e lontana dal mondo della politica, la cantante ha scelto di non prendere posizione, soprattutto alla luce delle prossime elezioni del 25 settembre.

L’emittente Sky ha da poche ore diffuso lo spot per l’innovativo Sky Glass: i dettagli della pubblicità hanno sollevato un polverone in rete.

Laura Pausini testmonial di Sky Glass: mossa voluta, o scivolone imprevisto?

Sky, Laura Pausini specialmag.it 20220915
Sky, Laura Pausini (fonte twitter)

La performer di “La solitudine”, nonché vincitrice di Sanremo, ha colto al volo la possibilità di prestare il volto per la promozione della TV Sky Glass. Nel nuovo spot dell’emittente, la cantante interloquisce con Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso, invitandoli presso la propria abitazione. Una volta giunti a destinazione, gli ospiti hanno ammirato il nuovo schermo ultra-flat di Sky, rilevandone tutte le potenzialità.

Un dettaglio nella pubblicità ha colpito l’immaginario degli utenti in rete: la modalità di attivazione del dispositivo è vocale, e la stessa Pausini lo ha dimostrato: “Ciao, Sky, cerca un film…“. Il parallelismo tra la recente polemica legata a “Bella ciao” ha scatenato i commenti più bizzarri nei social: ecco lo spot della discordia, e alcune reazioni dal web.

Persino il noto blogger televisivo Davide Maggio ha commentato: “Laura Pausini testimonial di Sky Glass. Minchia che tempismo, che sfiga!”.

L’intera operazione potrebbe essere un’azzeccata trovata pubblicitaria. Nel marketing, infatti, vige sempre il vecchio adagio: “nel bene e nel male, purché se ne parli…“. Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy