Rai1 è stato smascherato | “È tutto registrato!”: gaffe gigantesca in diretta

Durante uno dei programmi più seguiti di Rai1, una frase del conduttore ha svelato il mistero. Ormai si è capito tutto

Rai1
Rai1 (Youtube)

La nuova stagione televisiva si è ormai avviata, con i grandi ritorni e le attesissime novità. Anche per Rai1, infatti, quella che sta per finire è stata la prima settimana a pieno regime, stravolta anche dall’inaspettata dipartita della Regina d’Inghilterra, che ha cambiato le programmazioni e le previsioni.

Nelle ultime ore, un’amatissima trasmissione di Rai1 ha in realtà svelato ciò che da sempre molti sospettavano: è tutto registrato. La gaffe è andata in onda in diretta, ormai non possono più mentire: è tutto chiaro.

Rai1, la gaffe di Liorni svela tutto

Marco Liorni a Reazione a Catena
Marco Liorni a Reazione a Catena (Youtube)

Uno dei quiz estivi più amati è sicuramente Reazione a Catena, che tiene compagnia ai telespettatori di Rai1 durante l’orario di cena. Quest’anno, per la prima volta, il programma si allunga fino a fine ottobre: per Marco Liorni e la sua squadra è un inconfondibile segno di riconoscimento per il proprio lavoro. A novembre, quindi, lascerà poi spazio a L’Eredità, con cui si divide l’anno precisamente a metà.

Nel corso della puntata di giovedì 15 settembre, le due squadre che si sono sfidate sono agguerritissime. I due terzetti, completamente al femminile, si sono sfidati fino all’ultimo, quando per forza di cose una delle due ha dovuto prevalere. A un certo punto, le due squadre si son dovute sfidare su una combinazione di parole: dovevano trovare il termine che univa “Principe” e “Cardiff.

Immediatamente, una delle concorrenti trova la parola: “Galles“. Quando Liorni le chiede il motivo, lei spiega che Cardiff si trova in Galles e che il Principe di Galles è uno dei titoli nobiliari della famiglia reale inglese. A quel punto, il conduttore aggiunge: “Il principe di Galles è Carlo!“, e tutti annuiscono. Il pubblico non può lasciarsi sfuggire questo dettaglio: è la prova del fatto che il programma sia registrato e che la puntata in questione sia stata fatta prima della morte della Regina, perché ad oggi il Principe di Galles è William.

Uno scivolone che sicuramente nessuno si aspettava, al momento della registrazione, così come imprevedibile era anche la così rapida dipartita della Regina Elisabetta. Gaffe pesante, quindi, per Rai1: Reazione a Catena è stato smascherato.

Impostazioni privacy