Fabio Fazio cambia lavoro? | “Dovevo fare qualcosa”: rivoluzionati tutti i suoi piani

Il conduttore Fabio Fazio lascia tutti senza parole con un inaspettato annuncio: per lui è pronto un nuovissimo progetto ma non in tv

Fabio Fazio
Il conduttore Fabio Fazio (screenshot RaiPlay)

Fabio Fazio è un volto amatissimo dal pubblico italiano ma soprattutto di punta per tutta la rete televisiva Rai. Il conduttore si è occupato di una vincente edizione del Festival di Sanremo e da anni è al timone del format Che Tempo che Fa. Un vero e proprio successo per quanto riguarda i numeri ed i dati di ascolto e che ha spinto la rete a confermarlo sempre in tutti questi anni. In queste ore però lo stesso Fazio ha annunciato di essere pronto con un nuovo inaspettato progetto.

Fabio Fazio imprenditore, svolta inaspettata: arriva l’annuncio

Le parole di Fabio Fazio (screenshot Instagram)

Il noto conduttore ha deciso di provare ad indossare nuove vesti ma soprattutto ha scelto di fare un gesto inaspettato. Insieme ad un suo amico e socio, Fazio ha annunciato di aver salvato una fabbrica di cioccolato del paese in cui è cresciuto e dove vivevano i suoi nonni. Una storia speciale che ha deciso di raccontare attraverso il suo profilo social: C’era una volta un piccolo laboratorio di cioccolato significativo per tutti i bambini cresciuti a Varazze come me. Ad ogni Pasqua e Natale ricevevano un prodotto di questa azienda”.

Un luogo storico quindi che però ad un certo punto si è visto costretto a fare i conti con una profonda crisi dovuta al Covid-19. La fabbrica in questione ad un certo punto ha infatti annunciato il fallimento: Due anni fa stava per chiudere. Mi è sembrato che si dovesse e potesse fare qualcosa ed insieme al mio socio ci abbiamo provato. Una scelta dettata quindi dalla voglia di fare qualcosa di positivo e soprattutto di bello per la comunità e per il luogo stesso.

Il conduttore ha inoltre aggiunto: Occuparsi di cioccolato è forse la cosa più bella e divertente che ci possa essere. Sicuramente è un modo per tornare bambini. La scelta di Fazio sembra quindi mettere d’accordo tutti: il conduttore stesso, il suo socio, i bambini e soprattutto la Lavoratti ovvero la fabbrica in questione e che dal lontano 1938 si occupa di cioccolato. L’annuncio di Fazio ha in pochi giorni scatenato i social con numerosi utenti che si sono complimentati con lui e che in aggiunta hanno fatto i loro migliori auguri a tutti i diretti interessati.

Impostazioni privacy