“Sangue e mer*a!”: Myrta Merlino la spara grossa, presa per le orecchie dall’ex Presidente

La conduttrice Myrta Merlino scivola nell’indicibile: la bordata volgare le costa una sonora lavata di capo da Mario Monti.

Myrta Merlino specialmag.it 20220913
Myrta Merlino (fonte youtube)

Talvolta anche le professioniste più rodate e comunicative del panorama televisivo compiono scivoloni diplomatici in piena regola. È quanto accaduto alla navigata conduttrice di La7 Myrta Merlino, recentemente tornata al timone del suo talk-show “L’aria che tira”.

Le prossime elezioni politiche, previste per il 25 settembre, hanno sconvolto i palinsesti delle principali emittenti, e i programmi includono nei rispettivi parterre significativi spazi legati al clima nel Belpaese. Durante l’ultima puntata del talk-show, Myrta Merlino ha affrontato l’oppressivo tema dei rincari in bolletta, nonché dello spettro della recessione e della chiusura di numerose aziende. Dopo aver interpellato ospiti in studio ed imprenditori inferociti, Myrta Merlino ha lanciato il collegamento con un ospite prestigioso: l’ex Premier Mario Monti.

Myrta Merlino a ruota libera sfocia nella volgarità: scatta la reazione piccata di Monti

Mario Monti specialmag.it 20220913
Mario Monti (fonte youtube)

Premier in carica dal 2011 al 2013, Mario Monti ha prestato giuramento sotto l’occhio vigile dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Eminente conoscitore della politica italiana ed estera, l’ospite di Myrta Merlino ha commentato con sobrietà l’operato di Mario Draghi e del predecessore Giuseppe Conte.

Durante l’analitico bilancio, Mario Monti ha sottolineato i meriti di Giuseppe Conte nella gestione della situazione economica italiana in tempo di pandemia, senza lesinare su critiche e appunti. Ha in seguito mosso una ferma critica all’ex Presidente del Consiglio Draghi, ritenendo la sua scelta di porgere le dimissioni prematura e nociva per il Paese.

Myrta Merlino ha allora interpellato l’interlocutore: “Posso fare una domanda che ha anche un fondo di psicologia? Perché secondo me lei e Draghi avete un simile background… Siete persone abituate a vivere in un mondo in cui siete molto rispettati, molto stimati e trattati in un certo modo. Io ho visto andare in giro per il mondo lei, ho visto andare in giro per il mondo Draghi, insomma, siete abituati a quel tipo di approccio. La politica, come lei ben sa, è tutt’altro. La politica, come la definì Rino Formica, è sangue e mer*a. Scusatemi la parola, ma è la definizione ancora migliore in circolazione…“.

Mario Monti ha immediatamente preso le distanze dalla bordata volgare, inviando la conduttrice a non abbassare il livello del confronto. E voi, che ne pensate?

Impostazioni privacy