Rai Due, “Serve più rispetto!”: la confessione spiazza tutti, lacrime in diretta

Durante la prima serata di Rai Due, un concorrente si è lasciato andare ed ha rivelato tutto. La verità è sconvolgente

Rai Due
Rai Due (Raiplay)

Il secondo canale della Rai, per la stagione televisiva 2022/2023, ha pensato a grandi novità e progetti inediti. L’arrivo, qualche anno fa, di Stefano de Martino ha inaugurato per Rai Due una nuova strada, che incrocia l’intrattenimento con l’informazione e propone programmi diversi e particolari.

Nel corso della serata di lunedì 12 settembre ha quindi preso il via una di queste trasmissioni, Nudi per la Vita. Proprio a metà puntata, però, un concorrente ha rivelato una verità durissima sul proprio passato, lanciando un messaggio fondamentale: l’emozione è stata incontenibile.

Nudi per la Vita: Rai Due punta alla prevenzione

Gianluca Gazzoli a Nudi per la Vita
Gianluca Gazzoli a Nudi per la Vita (Raiplay)

Mara Maionchi e Marcello Sacchetta sono stati scelti da Rai Due per condurre “Nudi per la Vita”, un programma in cui un gruppo di uomini e un gruppo di donne si mettono in gioco, sfidando la propria timidezza. Qui, infatti, devono imparare una coreografia con spogliarello integrale finale, che poi eseguiranno a teatro davanti a quattrocento persone: l’obiettivo, però, è tutt’altro che banale.

Durante le puntate, infatti, ampio spazio viene dedicato al tema della prevenzione delle malattie, in particolar modo i tumori. Nella puntata di lunedì 12 settembre, un urologo ha spiegato in modo approfondito i rischi legati al tumore alla prostata e ciò che è necessario fare per prevenirlo, mettendosi poi a disposizione per visitare i concorrenti. A un certo punto della preparazione, i concorrenti han dovuto mettersi in mutande, per abituarsi a vedersi nudi: in quel momento, ognuno si è lasciato andare a considerazioni sul rapporto con sé stesso.

Gianluca Gazzoli, conduttore radiofonico, ha quindi ammesso di sentirsi molto a disagio a causa del defibrillatore che ha nel petto: da quando ha quindici anni, la sua sopravvivenza è garantita da quel piccolo dispositivo. “Sono in difficoltà perché tendo a non spogliarmi mai: fino a un anno fa, non ho mai fatto neanche una foto a petto nudo“. La sua storia ha sconvolto tutti e, tra i suoi compagni di programma, si è scatenata l’emozione. Proprio durante la puntata, il conduttore ha lasciato un commento su Twitter:

Mara Maionchi gli ha quindi dato un consiglio: “Ti devi liberare, non c’è assolutamente niente di quello che dici, è tutto nella tua testa! Sei un bel ragazzo, normale, la cicatrice neanche si vede: è tutto dentro di te!“. Il momento è stato estremamente commovente e molto utile anche per il pubblico a casa, che ha conosciuto la sua storia e le debolezze di chi viene spesso creduto invincibile, come chi lavora in TV.

Impostazioni privacy