Nicola Savino, tutta una menzogna? | Bugia enorme in diretta: così non va

La nuova vita lavorativa di Nicola Savino sta prendendo una brutta piega. La verità è tremenda: in diretta son state dette grandi bugie

Nicola Savino
Nicola Savino (Youtube)

Dopo moltissimi anni vissuti in Mediaset, al timone de Le Iene e di Back To School, Nicola Savino ha deciso di cambiare completamente strada. La proposta è arrivata da Sky, che gli ha offerto un game show in prima serata su Tv8: “100×100 Italia“. Esordito lunedì 12 settembre, prevede che due coppie di concorrenti si sfidino in merito a certe abitudini del popolo italiano.

A fianco, c’è un pannello con 100 persone che rappresentano pienamente il popolo in età, provenienza e distribuzione di genere. Dopo la diretta, però, un commento apre una bufera sul nuovo programma: è stata detta una enorme bugia.

Nicola Savino e “100×100 Italia”: qualcosa non funziona

100x100 Italia
100×100 Italia (Screen da Twitter)

Come da sempre ha ammesso, Nicola Savino è un appassionato di statistiche e classifiche, che identificano i gusti di un popolo o di un preciso gruppo di persone. 100×100 Italia è quindi il programma giusto per lui: i concorrenti devono provare ad indovinare ciò che, al campione di cento persone presente alle loro spalle, piace di più o di meno.

All’apertura del programma, all’ora di cena su Tv8, Nicola Savino ha spiegato chiaramente il funzionamento del nuovo gioco, soprattutto in merito al campione di riferimento. Questo è stato scelto in modo da rappresentare alla perfezione il popolo italiano in tutte le sue caratteristiche di età, provenienza e sesso: a ogni risposta data dal concorrente, si illuminano le postazioni di chi, nel campione, ha fornito proprio quel dato.

A un certo punto, la coppia di concorrenti si è trovata a dover elencare i sette luoghi più strani in cui si è fatto l’amore, secondo il campione. Le due concorrenti hanno quindi detto “sul balcone” e, inaspettatamente, nel muro di riferimento si è accesa qualche postazione. Nicola Savino ha quindi interpellato una di queste persone, Barbara Politi, la quale si è un po’ imbarazzata nell’ammettere che sì, è stata proprio lei a fornire quella risposta. Dopo poche ore, però, su Twitter si è letto questo post, della diretta interessata:

Il dubbio sorge quindi spontaneo: le persone che compongono il campione sono solo attori che interpretano delle parti? Se così fosse, ciò che è andato in onda alla prima puntata di 100×100 Italia è una bella bugia: per Nicola Savino, le cose non si mettono molto bene.

Impostazioni privacy