Lucia Annunziata l’ha rifatto: strafalcione madornale di fronte a tutta Italia [VIDEO]

La giornalista Lucia Annunziata si attira addosso ancora una volta commenti al vetriolo: la gaffe in diretta infiamma gli elettori.

Lucia Annunziata specialmag.it 20220912
Lucia Annunziata (fonte twitter)

Da settimane le principali emittenti hanno stravolto i propri palinsesti, inserendo nella programmazione spazi ah-hoc per seguire l’evolversi della campagna elettorale nel Belpaese. Le prossime elezioni del 25 settembre, infatti, necessitano di doverosi approfondimenti circa i programmi all’ordine del giorno dei diversi partiti.

Anche la giornalista Lucia Annunziata non fa eccezione, e nel suo format “Mezz’ora in +” provvede ad ospitare una ricca schiera di esponenti politici ed opinionisti. Dopo la recente bufera risalente all’inizio del conflitto tra Russia ed Ucraina, il volto di RAI 3 è finito nuovamente sulla graticola: vediamo cos’è accaduto in diretta.

Lucia Annunziata scivola su Renzi: sui social esplode il caso

Matteo Renzi e Lucia Annunziata specialmag.it 20220912
Matteo Renzi e Lucia Annunziata (fonte youtube)

A pochi giorni dall’inizio del conflitto Lucia Annunziata era incorsa in un clamoroso incidente diplomatico. La giornalista campana aveva infatti così commentato il flusso umano di profughi ucraini in fuga dalle zone colpite dalle rappresaglie: “Ucraine cameriere, badanti…“. Il collega Antonio Di Bella, anch’esso inconsapevole di avere il microfono acceso, aveva aggiunto sornione: “E amanti...”.

Il surreale scambio di battute aveva esacerbato gli animi nel web, provocando le tempestive scuse da parte dei due giornalisti di RAI 3. Nonostante Lucia Annunziata si sia cosparsa il capo di cenere, l’abitudine alle gaffes sotto le telecamere sembra un’abitudine radicata. Durante l’ultima puntata di “Mezz’ora in +”, infatti, la conduttrice ha accolto nel suo studio l’ex Premier Giuseppe Conte, di cui Annunziata è considerata simpatizzante, e l’ospitata ha riservato risvolti tragicomici.

Nello studio di RAI 3, anche Chiara Appendini, Mariolina Castellone e  Roberto Scarpinato, i cui interventi hanno cercato di dissipare i dubbi sugli obiettivi del leader del M5S. Dopo aver chiarito le sue posizioni, avverse a ulteriori invii di armi in Ucraina, e aver sottolineato la necessità di risanare la situazione economica, Giuseppe Conte si è congedato dal pubblico. L’entusiastico saluto della conduttrice si è rivelato quanto mai differente dal riferimento al terzo polo di Calenda e Renzi menzionato alla fine del programma. Lucia Annunziata, infatti, in chiusura ha perfino definito il leader di “Italia Viva” con l’appellativo di “coso“…

Gli utenti non hanno mancato di notare la discrepanza nel trattamento riservato ai due, e i commenti ironici si moltiplicano in rete. Negli anni tra i due sono intercorse numerose frizioni: chissà se Matteo Renzi sceglierà di replicare al lapsus – volontario oppure no – dello storico volto di RAI 3…

Impostazioni privacy