Frecciatina al veleno contro Giancarlo Magalli: “Non faremo la lezioncina” | Dopo il danno, arriva la beffa

Periodo complicato per Giancarlo Magalli finito nel mirino anche di una sua nota collega: l’ultima clamorosa frecciatina al veleno

Giancarlo Magalli
Il conduttore Giancarlo Magalli (screenshot RaiPlay)

Da ormai alcuni giorni è cominciata una nuova stagione televisiva per diversi conduttori. I prossimi mesi saranno quindi intensi e ricchi di appuntamenti per molti. Da questa lista si è però ritrovato escluso Giancarlo Magalli: il conduttore è stato per anni un volto storico della Rai. La rete televisiva ha però deciso di cancellare il suo ultimo format ovvero il game show Una parola di troppo. Un format che molti hanno paragonato a Lingo ovvero il nuovo game di Caterina Balivo in programma su La 7. Una questione su cui si è soffermata anche la conduttrice che ne ha approfittato per lanciare una frecciatina velenosa.

Giancarlo Magalli, le parole di Caterina Balivo: è guerra fredda?

La conduttrice Caterina Balivo (Foto ANSA)

Caterina Balivo tornerà in onda il prossimo lunedì su La7 a partire dalle 18.50 con il nuovo format Lingo. Un evento per lei molto importante in quanto pochissime donne si sono occupate di game show in Italia. Questo suo ritorno ha però scatenato già alcune polemiche in quanto in molti hanno notato un dettaglio non da poco. In particolare si tratta di una somiglianza tra questo nuovo game e quello di Magalli andato appunto in onda su Rai 2. A tal proposito, la conduttrice ha rilasciato alcune taglienti dichiarazioni nel corso di una recente intervista ai microfoni di TV Blog.

In un primo momento la conduttrice ha provato ad aggirare la domanda rivelando che si tratta in realtà di un format nato circa 30 anni fa ed in onda ormai in 17 paesi diversi. Incalzata dal giornalista ha però poi aggiunto:Il gioco è quello ma il finale è rivisitato perché ogni conduttore lo fa a modo suo. Giocheremo con le parole ma a modo mio. Giocheremo in modo spensierato, senza fare la lezioncina e senza annoiare nessuno. Spiegheremo anche da dove arrivano le parole e i modi di dire”.

La conduttrice non ha quindi negato la somiglianza ed ha anzi rincarato la dose con le sue dichiarazioni. Le sue parole senza dubbio arriveranno al noto conduttore che ha sempre detto la sua quando si è sentito tirato in causa. In passato ha anche apertamente criticato le scelte della rete televisiva che potrebbero aver danneggiato il suo format. C’è quindi la possibilità che anche la Balivo e le sue dichiarazioni finiscano presto nel suo mirino.

Impostazioni privacy