Fiorello vuole cambiare tutto | “In Italia non l’ha mai fatto nessuno”: ci sta provando davvero

L’iconico mattatore siciliano sta lavorando a un ambiziosissimo progetto. Fiorello ha le idee chiare: vuole essere il primo in Italia

Fiorello
Fiorello (Youtube)

Nato come animatore nei villaggi turistici, Fiorello ha sicuramente vissuto una carriera intensa e soddisfacente, che l’ha portato a fare il lavoro perfetto per lui. Ironico, profondo e mai banale, sul palco di Sanremo a fianco di Amadeus ha intrattenuto tutto il pubblico per minuti interi, sapendo anche alleggerire i momenti più tesi come quello fra Morgan e Bugo.

Negli ultimi anni, non si è visto molto in televisione. Nelle ultime ore, però, ha svelato che sta pensando a un progetto del tutto nuovo, che nessuno prima di lui avrebbe mai portato in Italia: l’idea è rivoluzionaria.

Fiorello ci vuole provare: un orario inedito

Fiorello ed Amadeus a Sanremo
Fiorello ed Amadeus a Sanremo (Youtube)

La sua prima esperienza su un palco avviene da giovanissimo, quando dopo il servizio militare sostituisce il deejay di un villaggio turistico in Sicilia. Qui si trova a dover improvvisare per intrattenere il pubblico, esperienza che lo segnerà per sempre: qui, come narrato in diverse interviste, ha imparato a non trattare male la gente e a non fare facili battute sulle signore anziane o su chi è in sovrappeso. “Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere”.

Da quel momento, inizia la sua carriera come comico e intrattenitore, che lo porta anche ad avere suoi programmi in prima serata. Uno degli ultimi, usato dalla Rai per lanciare la sua piattaforma web, è Viva RaiPlay!, un varietà andato in onda tra novembre e dicembre del 2019 ed il primo realizzato esclusivamente per la piattaforma multimediale RaiPlay. Con lo storico amico Amadeus, poi, partecipa anche ai Festival di Sanremo 2020, 2021 e 2022 come braccio destro del conduttore, donando ai telespettatori momenti iconici.

Nelle ultime ore, Fiorello ha rilasciato un’intervista in merito ai propri programmi per il futuro. Il mattatore siciliano sembra avere le idee chiare: sta pensando a uno show della mattina, alle 7 sulla Rai. In Italia sarebbe il primo in assoluto:

Sembra che Fiorello e Rai1 stiano quindi provando a capire se il progetto riesca ad andare in porto. Per lui sarebbe un grande ritorno e per i telespettatori una boccata d’aria, proprio prima di andare al lavoro: non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà.

 

Impostazioni privacy