Alessandro+Gassman%2C+figuraccia+epocale+sulla+morte+della+Regina+Elisabetta%3A+%26%238220%3B%C3%88+morta%26%238230%3B%26%238221%3B
specialmagit
/2022/09/11/alessandro-gassman-figuraccia-morte-regina/amp/
Gossip

Alessandro Gassman, figuraccia epocale sulla morte della Regina Elisabetta: “È morta…”

Published by
Cristiana Zancan

Scivolone in piena regola per l’attore Alessandro Gassmann: dopo le invettive sui social, arriva la stroncatura più brutale.

Alessandro Gassmann (fonte instagram)

L’attore e regista capitolino Alessandro Gassmann è spesso al centro di infuocate polemiche sui social, soprattutto in seguito ad alcune dichiarazioni talvolta impopolari. L’interprete porta sulle spalle un retaggio familiare assai impegnativo: è infatti il figlio d’arte del celebre Vittorio Gassmann e dell’attrice francese Juliette Mayniel.

Proprio a fianco del compianto attore Alessandro Gassmann ha debuttato in giovane età nel film autobiografico “Di padre in figlio”. Il compianto volto della pellicola “Il sorpasso” resta un gigante negli annali del cinema italiano, e il confronto con il rampollo di casa è sempre dietro l’angolo. Nelle ultime ore Alessandro Gassmann ha pubblicato sui social la sua personale reazione alla morte della reggente d’Inghilterra, attirandosi addosso una tempesta mediatica che ha coinvolto anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Alessandro Gassmann sulla graticola dopo il tweet della discordia: Vittorio Sgarbi lo asfalta pubblicamente

Vittorio Sgarbi (fonte instagram)

L’eclettico Vittorio Sgarbi ha collezionato negli anni un ampio campionario di risse televisive e scambi di frecciatine in punta di fioretto. Che si tratti di avversari politici, o di personaggi pubblici sulla cresta dell’onda, il critico non risparmia commenti salaci e recriminazioni feroci, ed è quanto accaduto nei confronti dell’attore romano.

Alessandro Gassmann, infatti, ha condiviso con i follower le sue impressioni dopo la notizia del decesso di Elisabetta II, cinguettando su Twitter: “È morta oggi una anziana signora che mi stava simpatica, ha fatto una vita bellissima e piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza. Mi dispiace per la sua morte, come mi dispiace per la morte di chiunque.“.

Il tweet ha scatenato una ridda di commenti velenosi in rete, e gli utenti hanno bacchettato l’attore, sottolineando l’inadeguatezza delle sue dichiarazioni. Anche Vittorio Sgarbi ha preso posizione, colpendo l’interprete con una considerazione velenosa: “Alessandro Gassmann in un tweet sulla scomparsa della Regina Elisabetta: ‘È morta un’anziana signora. Mi dispiace’. Parola di un ‘giovane’ fenomeno, famoso solo per essere il figlio di un uomo che è stato un grande attore oltre che un amabile anziano signore“.

Per il momento Alessandro Gassmann non ha replicato alla stroncatura in piena regola. Seguiremo con interesse l’evolversi del battibecco tra i due…

Cristiana Zancan

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago