Alessandro Basciano trova un alleato | “Ormai si critica tutto”: difesa inaspettata

Alleato a sorpresa per l’ex gieffino Alessandro Basciano al centro della polemica dopo quanto accaduto in occasione del Festival di Venezia 

Alessandro Basciano
L’ex gieffino Alessandro Basciano (screenshot Twitter)

Alessandro Basciano è tornato nell’occhio del ciclone a diversi mesi dalla fine della sua fortunata edizione del Grande Fratello Vip. Dopo diversi mesi di apparente silenzio, con una mossa sorprendente, Basciano è riuscito a far parlare di sé con una mossa inaspettata e clamororosa. L’ex gieffino in questi giorni è stato ospite del Festival di Venezia e sul red carpet ha donato un anello alla fidanzata Sophie Codegoni. Una proposta in piena regola, un gesto d’amore che in molti hanno però fortemente criticato. Tra le accuse più gravi quella di aver preparato il tutto in comune accordo e di aver così screditato l’evento. C’è però qualcuno che ha deciso di prendere le difese di Basciano e della Codegoni e si tratta proprio di Alex Belli.

Alessandro Basciano, la difesa di Alex Belli: dichiarazioni inaspettate

Delia Duran e Alex Belli (Foto ANSA)

L’ex attore in questi giorni è stato anche lui al Festival di Venezia in compagnia di Delia Duran. I due hanno sfilato e rilasciato anche alcune inaspettate dichiarazioni. In particolare, Belli interrogato sul gesto di Basciano ha rivelato:Ormai si critica qualsiasi cosa. Puoi non condividere ma ognuno fa la proposta dove vuole. Magari il red carpet è destinato ad altro, soprattutto devi capire su che film sei. Ma io auguro loro il meglio. Li ho visti nascere, sono giovani. È bello perché l’amore deve vincere su tutto, anche sul red carpet.

L’ex attore non avrebbe quindi fatto la stessa cosa ma allo stesso tempo ha sottolineato anche di non voler criticare un gesto d’amore. In parte queste dichiarazioni sono inaspettate in quanto Belli ha condiviso una parte del reality con la Codegoni ed i due sono parsi spesso in sintonia. Lo stesso non si può però dire del suo rapporto con Basciano con cui ha condiviso pochi giorni in casa. Inoltre i due hanno litigato anche in modo molto duro e le immagini del loro scontro sono diventate addirittura virali.

Adesso però degli ex inquilini della casa più spiata d’Italia sembrerebbe essere uno dei pochi ad essersi schierato dalla parte della coppia. Sophie e Basciano hanno ricevuto messaggi di sostegno in pubblico infatti solo dai loro fan, dalla famiglia, da pochi amici intimi e degli ex del Grande Fratello solo da Alex Belli, Gianluca Costantino, Giacomo Urtis, Jessica Selassié e Manila Nazzaro. La coppia intanto non ha rilasciato dichiarazioni e sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza con Nicolò, il figlio dell’ex gieffino.

Impostazioni privacy