Disastro Tg 1: debutto rovinoso della nuova edizione, diretta da dimenticare [VIDEO]

Il Tg 1 cambia volto ma succede un disastro. Vediamo nel dettaglio tutti gli errori clamorosi accaduti in diretta.

Tg1
Tg1 specialmag 10_09_22

Il Tg 1 è stato protagonista nelle ultime ore di un vero disastro. Scopriamo insieme che cosa è accaduto in diretta.

Il nuovo direttore del Tg 1 è Monica Maggioni, che nelle ultime settimane ha voluto apportare e grandi cambiamenti nella testata giornalistica più importante della Rai. Durante l’estate abbiamo assistito alla polemica dell’allontanamento di Francesco Giorgino, storico conduttore e giornalista della prima rete televisiva nazionale.

Nelle ultime settimane poi è tornata alla ribalta una vecchia polemica riguardante le dimissioni di Maria Luisa Busi, anche lei storica conduttrice, che ha lasciato la testata nel 2010. L’interesse del pubblico però era particolarmente rivolto al nuovo restyling della testata, previsto nella giornata di ieri a partire dalla prima edizione delle 6:30. I telespettatori attenti però si sono accorti di un sacco di errori che hanno prodotto un vero disastro come debutto rovinoso del nuovo volto del TG1. Vediamo insieme nel dettaglio che cosa è successo.

Tg 1: nuovo volto, vecchia sigla

Il conduttore Giuseppe Rizzo
Il conduttore Giuseppe Rizzo Specialmag 10/09/22

Monica Maggioni aveva anticipato il nuovo volto del Tg 1 con queste parole:

Un nuovo spazio per raccontarvi il mondo. Il tg1 cambia volto, studio e modalità di racconto. Camminiamo insieme verso il futuro.

Peccato che qualcosa nella regia non abbia funzionato e ci siamo stati parecchi errori e malfunzionamenti proprio in diretta. A partire dalla testata giornalistica delle 6:30 infatti é andata in onda la vecchia sigla di apertura, per poi chiudere con quella (corretta) nuova.

Tra le sigle del Tg 1 spunta quella delle ore e 7 indicata chiaramente ed ha l’orologio, inoltre la rassegna stampa invece è cominciata con la sigla nuova dell’edizione straordinaria.

Tutto é stato documentato in rete da Tvblog, con video riassuntivi di tutti gli errori. Un debutto ricco di gaffes tecniche insomma che saranno immediatamente corrette nelle edizioni successive.

 

Impostazioni privacy