Caterina Balivo si tira indietro: “Non è il momento giusto” | Costretti a cambiare tutti i piani

La nota conduttrice Caterina Balivo costretta ad un clamoroso passo indietro: il suo ritorno non sarà come tutti immaginavano

Caterina Balivo
La conduttrice Caterina Balivo (Foto ANSA)

Caterina Balivo si prepara a fare il suo ritorno alla conduzione con un nuovo appuntamento e questa volta su La 7. La conduttrice sarà al timone di Lingo ovvero un nuovo attesissimo game show. Per l’occasione ha deciso di rilasciare alcune nuove dichiarazioni nel corso di una recente intervista ai microfoni di TvBlog. La conduttrice ha fatto il punto sulle linee guida del suo programma ma si è lasciata andare anche ad una inaspettata rivelazione: non si occuperà di un argomento così importante come quello della politica o almeno non direttamente.

Caterina Balivo, le parole sulla politica: ecco cosa non accadrà

Le ultime dichiarazioni di Caterina Balivo (Foto ANSA)

Appuntamento fissato per lunedì a partire dalle 18.50 con il nuovo format della Balivo: una novità attesissima sia dalla diretta interessata che dal pubblico. Questo nuovo format andrà però in onda in un periodo del tutto particolare ovvero nel bel mezzo della campagna elettorale in vista delle elezioni fissate per il prossimo 25 settembre. Nonostante questo dettaglio non da poco, la conduttrice ha deciso di non voler approfondare questo argomento in diretta.

A tal proposito ha infatti dichiarato: Sinceramente non lo farò, non ritengo sia il momento giusto per farlo. Ho lavorato per anni in Rai e lì la richiesta di non esporsi politicamente è esplicita. Non si usa il mezzo pubblico per esporre la tua idea a meno che tu non faccia l’opinionista. La conduttrice ha quindi chiuso qualsiasi spiraglio: non si occuperà di politica. Allo stesso tempo ha però mandato un messaggio chiaro e forte a chi la segue: Quello che dirò e che dico con grande convinzione è se potete, andate a votare. Per ovviare a questa decisione la Balivo ha però rivelato che affronterà il tema in modo particolare: Niente politica ma ci sarà spazio per alcuni meme satirici dedicati ai politici in corsa per le elezioni.

La Balivo darà quindi seguito a quelle che sono le sue convinzioni e non si piegherà al momento. La stessa cosa dovrà fare a questo punto il programma ma soprattutto gli autori. Per vedere come andranno le cose bisognerà però attendere la messa in onda anche perché la Balivo dovrà smentire la polemica circa la somiglianza del suo format con Una parola di troppo di Giancarlo Magalli andato in onda su Rai 2 lo scorso autunno.

Impostazioni privacy