Rai 3 diretta interrotta: il fuorionda con microfono aperto, in studio si fermano tutti [VIDEO]

Durante la diretta di Rai 3 lo studio é stato congelato da un microfono rimasto aperto. Tutti hanno sentito tutto.

Rai
Rai Specialmag 05_09_22

Rai 3 ha vissuto parecchi momenti di imbarazzo nelle ultime ore. Vediamo insieme che cosa è successo.

La terza rete televisiva della tv di Stato ha riaperto i suoi battenti alle trasmissioni e ai talk più importanti, fermi per la pausa estiva. Tra questi Bianca Berilnguer ha ripreso la sua corsa con CartaBianca ospitando subito il professor Orsini.

Ci troviamo in un momento molto particolare in cui la battaglia quotidiana tra le reti televisive concorrenti si gioca a colpi di ospitate politiche. In vista delle elezioni del 25 settembre infatti, tutti i giornalisti conduttori sono impegnati ad invitare i principali leader politici e Rai 3 tra le vetrine più seguite.

Nella puntata di Mezz’ora in + di domenica era ospite Matteo Salvini, leader della Lega. Lucia Annunziata lo ha ospitato in collegamento, ma qualcosa ad un certo punto è andato storto. Vediamo insieme che cosa è accaduto in diretta.

Rai: fuorionda pazzesco: lo studio si ferma per qualche istante

Mezz'ora in + studio
Mezz’ora in + studio Specialmag 05_09_22 (Twitter screenshot)

Lucia Annunziata, classe 1950 è il volto di Rai 3 da tanti anni. La Annunziata è grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, onorificenza ricevuta nel 2006 su iniziativa del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

La giornalista e scrittrice è la padrona di casa dal 2017 di Mezz’ora in +, programma domenicale molto seguito dal pubblico. Lo spazio è dedicato alla politica e all’attualità e garantisce interviste e approfondimenti di qualità. Nell’ultima puntata trasmessa in diretta è stata protagonista di riflesso del gelo calato in studio dopo un fuorionda di Matteo Salvini.

“Pensa te se devo stare qui di domenica pomeriggio a parlare di Putin”, questo è il commento ad alta voce di Salvini, percepito però dalla conduttrice e da tutti gli ospiti che si sono bloccati per qualche istante.

Il leader politico probabilmente preferiva semplicemente parlare del proprio programma politico, essendo in campagna elettorale. La Annunziata gli ha dato immediatamente la parola per fargli esprimere il suo “malumore” e Salvini è apparso un po’ spazientito. Almeno tanto quanto Lucia annunziata.

 

 

Impostazioni privacy