“Hanno perso la faccia!”: Enrico Mentana furibondo, l’episodio vergognoso l’ha segnato [VIDEO]

Il giornalista Enrico Mentana sbotta dopo l’ennesimo episodio di inciviltà: ferma condanna sui social per il gesto vergognoso.

Enrico Mentana specialmag.it 20220906
Enrico Mentana (fonte youtube)

Il navigato giornalista Enrico Mentana è una delle figure più autorevoli nel panorama informativo italiano, e tuttavia non si risparmia dall’emettere pareri di natura personale sui temi più svariati. Nonostante regga solidamente le redini del TG La7, il conduttore si espone spesso in merito a temi scabrosi di politica e attualità.

Dopo la lunga maratona pomeridiana legata agli sviluppi del conflitto in seno all’Europa, il giornalista si è concesso una meritata pausa estiva, salvo poi architettare un rientro anticipato nell’emittente a causa delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. L’intensa stagione del 2021/2022 ha catalizzato completamente il fervore informativo dei media, ed Enrico Mentana è tornato a pieno regime negli studi di La7. Nelle ultime ore, però, il conduttore si è espresso in merito a vergognose condotte discriminatorie e anti-sportive: vediamo quanto ha dichiarato.

Enrico Mentana condanna i tifosi inneggianti all’odio: la ferma condanna su Instagram

tifoserie scatenate specialmag.it 20220906
tifoserie scatenate (fonte youtube)

Gli amanti del calcio hanno ultimamente goduto del confronto in campo tra le storiche rivali Inter e Milan, che si sono disputate un’animata partita di calcio. L’animosità tra le due contrapposte tifoserie, però, si è trasformata in uno spettacolo indegno e deprecabile. Alcuni sostenitori nerazzurri assiepati nella curva nord, infatti, hanno lanciato alcuni slogan e cori inaccettabile, del tenore di: “Vesuvio, erutta, tutta Napoli distrutta!“, oppure: “Campioni d’Italia ebrei!“.

I facinorosi ultras sono stati prontamente immortalati in parecchi video ormai virali nel web, e le bordate, estese dai campioni d’Italia in carica, all’intero suolo partenopeo, hanno fatto vibrare d’indignazione i media. Numerosi gli appelli alla Procura Federale e alla Lega Calcio A, chiamate ad intervenire per scongiurare ulteriori episodi analoghi. Alcuni tifosi hanno opportunamente commentato: “Riuscirà la Serie A a fare finta di nulla anche questa volta? Che ci vuole per far chiudere una curva in questo Paese?“. E ancora: “Questi cori di mer*a sono orribili e fanno ridere solo i ratti di fogna antimeridionalisti che popolano il nord. Spiegatemi il senso di un coro contro il Napoli durante il derby Milan-Inter. Quanto vorrei che riuscissero ad identificarvi e proibissero l’accesso a qualsiasi stadio!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana)

Anche Enrico Mentana ha riproposto sul suo profilo Instagram uno spezzone degli ignominiosi cori, dichiarando in proposito: “C’è chi aveva già perso il derby (e la faccia) prima ancora del fischio d’inizio. Quando usciremo dal ricatto di queste frange sarà un gran giorno“. Come si suol dire: a buon intenditor, poche parole.

Impostazioni privacy