Marco Liorni, “È imbarazzante”: gaffe colossale su Rai1, è polemica

Su Rai1, il quiz Reazione a Catena scatena ancora grosse polemiche. La figuraccia è stata vista da tutti: l’imbarazzo è palpabile

Marco Liorni
Marco Liorni (Raiplay)

Reazione a Catena è il quiz estivo di Rai1, che dà la pausa al più noto L’Eredità, storico programma del primo canale. Per la prima volta nella sua storia, quest’anno il quiz di Marco Liorni durerà sino a fine ottobre, lasciando poi il posto al programma di Flavio Insinna solo a novembre. Il pubblico apprezza molto questi due programmi, che segnano sempre ottimi ascolti e incredibili vittorie sugli avversari Mediaset.

Nelle ultime settimane, però, il programma di Marco Liorni è finito al centro di diverse polemiche. Nel corso della puntata di giovedì 1° settembre, poi, è accaduto l’impensabile: figuraccia senza precedenti, le reazioni sono sconcertate.

Marco Liorni cerca di giustificarle, ma è caos

Reazione a Catena
Reazione a Catena (Raiplay)

Il momento in cui è avvenuto il fattaccio è quello del gioco “L’Intesa Vincente”. In questo frangente, un componente della squadra è seduto di spalle ai due compagni i quali, con un ping pong, cercano di formare una domanda che faccia capire al concorrente seduto la parola indicata dallo schermo. Si tratta del gioco principale e più importante perché, in base al numero di parole indovinate, si sceglie la squadra che approderà al gioco finale e che quindi potrà provare a vincere il montepremi.

Nel corso della puntata di giovedì 1° settembre, le Parole e Parole dovevano far indovinare alla terza concorrente la parole “Giuseppe Garibaldi“. Per farlo hanno quindi detto, una parola alla volta: “Chi – ha – fatto – la – spedizione – dei – mille?“. A quel punto, la concorrente ha risposto: “Napoleone Bonaparte!“. Immediatamente, in studio è calato il gelo. Marco Liorni ha quindi provato a giustificare questo errore, parlando di come la tensione possa giocare brutti scherzi anche ai più preparati. Il pubblico, però, non riesce a perdonare questo erroraccio:

Le reazioni sono quindi pesantissime e, secondo molti telespettatori, il livello delle squadre di Reazione a Catena si è drasticamente abbassato di edizione in edizione. In ogni caso, le Parole e Parole non hanno superato il gioco dell’Intesa Vicente, per cui sono dovute andare a casa: l’esperienza, per loro, non è stata sicuramente delle migliori.

Impostazioni privacy