Domenica In, salta tutto a poche ore dalla diretta | Colpo basso per la Venier

Non c’è pace per Mara Venier. A poche ore dall’inizio ufficiale arriva la comunicazione meno attesa: ci sono problemi per Domenica In

Mara Venier
Mara Venier (Youtube)

Storico volto dell’intrattenimento di Rai1, Mara Venier è una delle conduttrici più amate della rete. Ciò che la contraddistingue è la sua spontaneità, evidente sia nell’estetica che nei modi: semplice e diretta, riesce a entrare nelle case dei telespettatori, intrattenendoli con leggerezza e ironia.

Nelle ultime settimane, Mara Venier si è concessa qualche periodo di ferie per ricaricare le batterie prima della stagione televisiva autunno-invernale. Proprio poco prima dell’inizio di Domenica In, il suo programma di punta, è successo però l’impensabile: salta tutto, improvvisamente.

Domenica In: non si farà più

Domenica In Show
Domenica In Show (Youtube)

Sebbene Mara Venier abbia più volte ammesso di desiderare la pensione e il riposo, in realtà da quando ha preso in mano Domenica In il programma ha avuto un successo insperato e mai visto prima. Il suo modo di fare si sposa perfettamente con l’intrattenimento domenicale e, come da sua ammissione, fino a quando i telespettatori la premieranno con buoni ascolti lei continuerà a lavorare, sapendo però fermarsi quando questo verrà meno.

La stagione 2021/2022 ha registrato quindi ottimi ascolti e dati auditel, tant’è che per il 27 maggio 2022 Rai1 ha proposto una versione serale: “Domenica In Show“. La puntata ha registrato buoni ascolti, sottolineando come con Mara Venier lo show della domenica di Rai1 abbia trovato nuova linfa vitale. Il successo di quella serata, quindi, ha convinto i vertici del canale di organizzare una puntata simile anche per l’apertura della stagione 2022/2023, prevista per il 16 settembre.

Nelle ultime ore, però, la sentenza: Domenica In Show” del 16 settembre salta, a causa di problematiche organizzative. Per Mara Venier la delusione dell’annullamento della prima serata si somma poi alla reazione di una parte di pubblico, che commenta questa notizia con parole pesantissime:

Altri utenti scrivono poi: “Meglio così!“. Insomma, se è vero com’è vero che non si possa convincere sempre tutto il pubblico, è sicuramente non bello leggere della felicità di alcune persone in merito all’annullamento di una serata. Anche questi telespettatori scontenti, però, dovranno fare pace con l’amara verità: sebbene il 16 settembre salti, Mara Venier tornerà comunque in onda ogni domenica con il suo show. Attesissimo quindi il suo ritorno, soprattutto da parte dei suoi fan: appuntamento all’undici settembre.

Impostazioni privacy