Canale 5 é caos | Baraonda totale al pomeriggio: la riprogrammazione temporanea manda in tilt

I vertici di Canale 5 hanno deciso di riprogrammare completamente gli orari stravolgendo il palinsesto del pomeriggio. Ma che succede?

Canale 5
Canale 5 Specialmag 02/09/22 (Mediasetplay screenshot)

I vertici di Canale 5 hanno appena preso alcune decisioni davvero tormentate. Scopriamo insieme quali sono e cosa ne pensa al pubblico.

Nelle ultime settimane si è scatenata una grandissima polemica a causa dei continui rimpasti dei palinsesti autunnali delle nostre reti televisive. Tutto ciò sta accadendo a causa delle elezioni politiche del 25 settembre, che hanno costretto i vertici delle nostre reti a riprogrammare trasmissioni, fiction e debutti già previsti.

Finalmente anche per Mediaset ricominceranno i programmi di punta di Canale 5 e mancano davvero poche ore. A partire infatti da lunedì 5 settembre torna Federica Panicucci con Mattino Cinque e Barbara D’Urso con Pomeriggio 5. Proprio in vista di questi due nuovi ingressi nella programmazione, Canale 5 ha deciso di riprogrammare completamente il pomeriggio, lasciando completamente disorientato al pubblico. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Canale 5: cambiano tutti gli orari pomeridiani

Pomeriggio 5
Pomeriggio 5 torna in onda il 5 settembre Specialmag 02_09_22 (Mediasertplay screenshot)

La certezza del pomeriggio di Canale 5 sono le soap opera, subito dopo il TG5 e il Meteo 5. Dopo il pomeriggio d’amore trascorso in compagnia dei volti amati delle soap, il pubblico si prepara solitamente a guardare Uomini e Donne con Maria De Filippi e il daytime di Amici, fino ad arrivare a Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso.

A partire da lunedì 5 settembre però gli show di Maria De Filippi non saranno ancora trasmessi, poiché le trasmissioni cominceranno il 19 settembre. In virtù di questo, Canale 5 ha deciso di rimodulare completamente il pomeriggio con orari diversi delle soap e l’inserimento di Pomeriggio 5.

Dopo i cambiamenti che c’erano già stati nel mese d’agosto, gli spettatori dovranno assistere a un paio di settimane con orari diversi, perdendo così l’orientamento sui propri programmi preferiti.

Il rischio così che il pubblico possa cambiare canale e scoprire programmi molto interessanti come Oggi è un altro giorno di Serena Bortone o la soap Il Paradiso delle Signore (in replica) è altissimo. La baraonda totale del pomeriggio della rete principale di Mediaset potrebbe creare qualche danno in termini di ascolti. Staremo a vedere cosa accadrà.

Impostazioni privacy