Rai1, shock per un giornalista | “Che brutta fine”: non se l’aspettava nessuno

Un noto volto del telegiornale di Rai1 ha preso una decisione incredibile. La notizia sta girando l’Italia: sono tutti sconvolti

Rai1
Rai1 (Youtube)

Si sa: settembre è uno dei periodi più movimentati, a livello televisivo. Proprio in questi giorni, infatti, riprendono i programmi televisivi annuali, con le loro novità e gli storici ritorni. Allo stesso tempo, però, ripartono anche i reality e i talent show con i nuovi ingressi, capaci di creare sempre scalpore.

A questa situazione si aggiungono poi le elezioni politiche del 25 settembre, che soprattutto per la Rai hanno un ruolo importante. Insomma: il clima televisivo ferve di ansia, attesa e rivoluzione. Nelle ultime ore, poi, un noto volto di Rai1 ha rivelato i suoi piani per il futuro, lasciando tutti a bocca aperta: se ne va.

Rai1, da giornalista a concorrente del GF VIP

Attilio Romita
Attilio Romita (Youtube)

Nelle ultime settimane, Alfonso Signorini e la redazione del GF VIP sono stati molto impegnati a cercare i concorrenti per la prossima edizione. Dopo la scorsa, dominata dal triangolo amoroso di Delia Duran, Alex Belli e Soleil Sorge, la prossima non può essere da meno e non può abbassare il tenore d’interesse: servono nomi forti, capaci di far affezionare il pubblico e di creare dinamiche interessanti.

Nelle ultime ore, il periodico Oggi ha rivelato uno dei nomi del prossimo GF VIP: si tratta di Attilio Romita, giornalista di Rai1 per moltissimi anni. Nato a Bari e laureato in Giurisprudenza, ha iniziato a lavorare nel giornalismo già negli anni dell’università, diventando praticante professionista nel 1979. Dopo aver condotto il TG regionale della Rai presso la sede di Bar, viene poi trasferito a Roma dove ricopre il ruolo di giornalista parlamentare, arrivando al TG2 nel 1995 e al TG1 nel 2003, dove conduce l’edizione delle 13.30. Con l’elezione all’Europarlamento di Lilli Gruber, poi, prende il suo posto al timone dell’edizione delle 20.

Negli ultimi anni, Romita ha partecipato come ospite in diverse trasmissioni televisive come “I Raccomandati” e “Festa Italiana”. Nelle ultime ore, però, è arrivata la notizia che nessuno si aspettava: entrerà nella casa del GF VIP. Il pubblico non ha preso bene questa notizia:

Secondo molti, infatti, si tratta di una vera e propria caduta di stile, per un giornalista che ha segnato la storia dei telegiornali Rai. Se Alfonso Signorini l’ha scelto è perché è convinto che possa dare qualcosa al reality: non ci resta che aspettare e vedere come Romita vivrà la nuova avventura.

Impostazioni privacy