Rai2, decisione clamorosa per lo show | “Durerà come un gatto in tangenziale”: licenziata dopo una puntata?

Un noto programma di Rai2 ha preso una decisione inaspettata che, però sta già creando polemiche. La situazione è tesa

Rai2
Rai2 (Youtube)

Il secondo canale della Rai sono diversi anni che sta cercando una propria strada ed identità. L’arrivo di Stefano De Martino ha sicuramente dato una spinta a questo rinnovamento: i suoi Bar Stella e Stasera Tutto è Possibile han segnato un prima e un dopo. L’anno televisivo che sta per iniziare, però, darà il giro di vite definitivo: le proposte sono moltissime e, in gran parte, del tutto nuove.

Un noto programma della rete, proprio in questo senso, ha incluso nel team un nome molto discusso e per certi versi del tutto inaspettato. I presagi non sono, però, dei migliori: si teme un fallimento su tutti i fronti.

Rai2, arriva Antonella Elia

Antonella Elia
Antonella Elia (Youtube)

Showgirl e attrice molto discussa, Antonella Elia è sicuramente famosa per il suo modo di fare leggero e spensierato, che da un lato colpisce e attira e dall’altro crea fastidio. Negli ultimi anni ha lavorato soprattutto in Mediaset e l’ultima occasione in cui si è vista è La Pupa e il Secchione” su Italia1, dove ha ricoperto il ruolo di giurata con Soleil Sorge e Federico Fahion Style.

Il 2022 sembra però l’anno della svolta: Antonella Elia sbarca in Rai. A volerla è infatti “Citofonare Rai 2”, il programma della domenica mattina condotto dall’iconica coppia formata da Paola Perego e Simona Ventura. Durante la conferenza stampa di presentazione, la redazione ha annunciato che la Elia racconterà storie d’amore in giro per l’Italia. Nuovo ingresso in studio sarà anche quello di Valeria Graci, conduttrice e comica famosa per il duo con Katia Follesa.

Il pubblico, però, non ha preso molto bene la notizia. Secondo molti, infatti, la Elia non durerà molto:

Ciò che si teme, quindi, è che questa novità non faccia affatto bene al programma, già di per sé una vera e propria scommessa di Rai2. Al momento non ci sono ulteriori informazioni, ma il rischio è che il format perda di ascolti: se ciò avvenisse, il licenziamento di Antonella Elia o la sua sostituzione in tronco sarebbero inevitabili. Non ci resta che aspettare e vedere come se la caverà in questo nuovo ruolo: stupirà tutti?

Impostazioni privacy