Mario Giordano, “È da cerebrolesi”: vergogna in diretta, superato il limite [VIDEO]

Durante la prima puntata di Fuori dal Coro, Mario Giordano si è lasciato andare a un siparietto che ha scatenato furiose polemiche. Tutto in diretta

Mario Giordano
Mario Giordano (Screen da Twitter)

L’irriverente giornalista, dopo la consueta pausa estiva, è tornato con Fuori dal Coro. Il talk show di Rete4 è un vero e proprio appuntamento imperdibile per i fan di Mario Giordano, che ne apprezzano le battaglie e lo stile combattivo. Tra inchieste, ingiustizie e soddisfazioni, il suo programma è sicuramente iconico.

Proprio durante la prima puntata della nuova stagione 2022/2023, Mario Giordano ha organizzato un siparietto canoro in merito a una delle sue consuete lotte: quella all’occupazione abusiva delle case. Il verdetto, però, è negativo: demolito su ogni fronte.

Mario Giordano, la canzone non piace

Fuori Dal Coro
Fuori Dal Coro (Screen da Twitter)

Una delle lotte più consistenti e durature di Fuori dal Coro e di Mario Giordano è quella all’occupazione abusiva delle case. In Italia, infatti, è un fenomeno purtroppo molto diffuso ma di cui si parla poco: si tratta del fenomeno per cui una persona si stabilisce in un’abitazione in modo stabile senza averne diritti di proprietà o di affitto.

Durante le puntate, Mario Giordano dedica sempre qualche minuto a questo tema, andando a parlare direttamente con le vittime di queste occupazioni. Ma non solo: spesso e volentieri, manda i propri giornalisti a parlare con chi occupa la casa dell’ospite in studio, chiedendone motivi e spiegazioni. Nei casi più fortunati, Fuori Dal Coro riesce addirittura a liberare le case: questo è uno dei traguardi preferiti di Mario Giordano, che infatti non manca mai di ricordare quanto la sua trasmissione effettivamente aiuti le persone.

Durante la prima puntata della nuova stagione, Mario Giordano ha voluto celebrare una ricorrenza importante: la trasmissione è arrivata a cifra tonda, liberando ben 100 case dagli occupanti abusivi. Il momento è stato iconico, poiché è stato celebrato con una rivisitazione di “Tanti Auguri” di Raffaella Carrà:

Il pubblico, però, non ha per niente apprezzato questo siparietto musicale, lanciando critiche pesantissime:

D’altronde, lo stile di Mario Giordano è da sempre così: estremamente divisivo, capace di creare fazioni importanti e opposte di persone che o lo adorano, o non lo sopportano. Non male, quindi, per la prima puntata di Fuori dal Coro: le polemiche sono già infuocate.

Impostazioni privacy