Ritorno alle origini per Simona Ventura, emozione intensa sotto le stelle: “Ci siamo commossi!”

Excursus nel passato per Simona Ventura: dopo i reality e i varietà, torna al primo amore, commozione pura per lei.

Simona Ventura specialmag.it 20220830
Simona Ventura (fonte instagram)

Da molti anni Simona Ventura intrattiene milioni di spettatori nei programmi più disparati. Dopo il recente flop di “Ultima fermata”, condotto con la benedizione di Maria De Filippi, la conduttrice ha fatto ritorno in seno a mamma RAI, agguantando il timone di “Citofonare RAI 2” a fianco della collega e amica Paola Perego.

La spigliata signora della TV ha sfruttato la pausa estiva dagli schermi per riallacciare i rapporti con noti colleghi, come accaduto con Alessandro Cecchi Paone. L’incontro è avvenuto durante la kermesse culturale denominata “La Terrazza della Dolce Vita“, evento promosso dalla stessa Simona e dal marito Giovanni Terzi. L’inarrestabile Simona non si è certo fermata qui: la conduttrice ha recentemente varato assieme al partner l’iniziativa “Ospiti alla Città Giardino“. L’iniziativa, sorta nella ridente Milano Marittima, si è rivelata un vero contesto amarcord per Simona nazionale: vediamo cos’è accaduto, e le sue dichiarazioni.

Simona Ventura si sbottona dopo il gran successo: “Esperimento riuscitissimo!”

Simona Ventura e Giovanni Terzi specialmag.it 20220830
Simona Ventura e Giovanni Terzi (fonte youtube)

La rassegna si è dipanata in ben 3 serate, precisamente dal 26 al 28 agosto scorsi presso Rotonda Primo Maggio, toccando temi come il mondo dei teenagers, dello sport e dell’attualità. Presenti alle date-evento Paola Perego e lo scrittore Federico Moccia, reduce dal successo di “Tre metri sopra il cielo”. Nella serata del 27 agosto la conduttrice ha dedicato particolare spazio ai Mondiali dell’82, in cui l’Italia ha trionfato sul Brasile durante la finale, con uno sfolgorante 3-2.

La rievocazione del trionfo in salsa tricolore ha particolarmente toccato la conduttrice, che per anni ha retto le redini di programmi come “Quelli che il calcio” e “Mai dire goal“. Presenti alla serata anche l’ex calciatore Antonio Cabrini e Federica Cappelletti, moglie della stella del calcio Paolo Rossi. Simona Ventura ha dichiarato al riguardo: “Amo la Romagna, e sono felice di poter realizzare questo format su Milano Marittima affrontando temi attuali come quello della formazione dei giovani, ma anche ripercorrere parte della storia di tutti noi raccontando i Mondiali del 1982, con amici e ospiti così importanti.“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Al termine del trionfale trittico di serate, la conduttrice ha aggiunto emozionata su Instagram: “Ieri abbiamo finito alla grandissima! Ospiti alla Città Giardino, un esperimento riuscitissimo! Grazie a tutti voi!“. Nel post precedente aveva inoltre sottolineato la commozione provata da lei e dal marito Giovanni Terzi per la buona riuscita dell’iniziativa.

Impostazioni privacy