Rai 1 si cambia tutto: “il conduttore sarà lui” colpaccio interno all’azienda

Il palinsesto di Rai 1 annuncia una grande novità. Il colpaccio era previsto ed è meritatissimo. Vediamo di che cosa si tratta.

Rai 1
Rai 1 Specialmag 29/08/22

Continuano le grandi novità quest’anno nel palinsesto di Rai 1. Scopriamo insieme che cosa sta succedendo nella prima rete televisiva nazionale.

Siamo quasi giunti alla grande stagione autunnale della tv italiana che prevede grandi ritorni e novità sia per Rai che per Mediaset. Della prima rete televisiva nazionale è stato appena dato un annuncio clamoroso, forse prevedibile ma di certo meritatissimo. Le trasmissioni più amate dagli italiani stanno per ricominciare, compresi i talk show politici. Si preannunciano settimane molto delicate, in vista delle elezioni del 25 settembre. Tutti i riflettori saranno puntati sulle sfilate dei candidati politici che presenteranno i loro programmi.

Così, nelle ultime settimane c’è stata una corsa da parte di Rai e Mediaset ad anticipare gli spazi più importanti per dare visibilità alla politica di casa nostra . Dal 12 settembre ricominciano però tutte le trasmissioni e c’è grande attesa soprattutto per quello che accadrà su Rai 1. Vediamo insieme quali sono le principali novità.

Rai 1: novità a Unomattina

UnoMattina estate
UnoMattina estate Specialmag 29_08_22 (raiplay screenshot)

Durante l’estate la fascia mattutina di Rai ha riservato belle sorprese con successo di ascolti sia per Rai 1 che per Rai 2 particolare le trasmissioni più viste sono state Uno Mattina Estate, Camper e Agorà Estate.

Nelle ultime ore però è stato confermato un colpaccio interno da parte di un conduttore, che sta diventando un volto amatissimo di Rai 1. Stiamo parlando di Massimiliano Ossini che condurrà in solitaria Unomattina. Si tratta di un grandissimo traguardo poiché la trasmissione è sempre stata condotta da coppie celebri.

Nonostante la grande responsabilità e fiducia accordata dalla prima rete televisiva Nazionale, Ossini ha rilasciato un’intervista in cui si dichiara soddisfatto e pronto per questa nuova grande avventura.

Il pubblico è già entusiasta e attende con grande curiosità il nuovo sprint che Ossini vorrà dare alla famosa trasmissione mattutina. Il conduttore si scontrerà contro la concorrenza spietata di Mattino 5 con Federica Panicucci. Massimiliano contro Federica? Staremo a vedere che cosa accadrà.

 

 

Impostazioni privacy