“Imbarazzante”: Marco Liorni distrutto dopo la diretta, così è troppo

Il conduttore di Reazione a Catena sta vivendo ore difficili. Non c’è pace per Marco Liorni: la situazione è contestatissima

Marco Liorni
Marco Liorni (Raiplay)

Sbarcato in televisione grazie al GF VIP, di cui è stato l’inviato fuori dalla casa dal 2000 al 2007, oggi Marco Liorni è uno dei pilastri dell’offerta televisiva targata Rai. Conduttore sia di programmi di informazione, come ItaliaSì, che di intrattenimento come Reazione a Catena, il pubblico apprezza la sua spontaneità e la sua leggerezza, sempre pesata e mai eccessiva.

Nelle ultime ore, però, per Marco Liorni e la sua squadra sono arrivate non poche critiche. La situazione sembra all’assurdo: non è mai capitata una cosa così.

Marco Liorni, problemi a Reazione a Catena

Reazione a Catena
Reazione a Catena (Raiplay)

Il quiz estivo che dà la pausa a L’Eredità è Reazione a Catena. Condotto da Marco Liorni, vede due squadre composte da tre persone sfidarsi in diversi giochi di parole, finché la vincente arriva all’ultimo step: la catena finale. Qui, i tre concorrenti devono riuscire a completare una catena semantica, indovinando dalla parola data quella conseguente, di cui si sa solo l’iniziale e che è legata alla prima da un nesso di significato, e così via. Arrivati in fondo, c’è il gioco finale: da una parola si deve indovinare quella definitiva, di cui si hanno le due lettere iniziali e l’ultima.

Nel caso in cui, però, non si riesca a capire quale sia la parola, si può comprare il “terzo elemento”, cioè l’altra parola con cui quella da indovinare ha un legame di significato.  Questo acquisto, però, costa metà del montepremi. Nel corso della puntata di sabato 27 agosto, al gioco finale la squadra vincente ha accumulato un montepremi di soli € 184: nella catena finale, infatti, ogni errore costa un divisione netta della somma accumulata. Già questo ha fatto storcere il naso a molti telespettatori, abituati alle squadre fortissime delle altre edizioni che arrivavano alla fine con montepremi altissimi.

Il fatto poi che i tre finalisti abbiano scelto di comprare il terzo elemento è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso:

E ancora:

La questione quindi è seria, soprattutto per Marco Liorni e la sua squadra. Se questa scontentezza si prolungasse, il programma potrebbe risentirne a livello di ascolti.

Impostazioni privacy