Proposta coi fiocchi, Andrea Delogu finalmente ce l’ha fatta | In prima serata

Dopo il successo del Tim Music Awards, per Andrea Delogu si spianano le strade della TV. Per lei si aprono tutte le porte: sarà un successo

Andrea Delogu
Andrea Delogu (Youtube)

Nata a San Patrignano in una realtà più unica che rara, Andrea Delogu ha mostrato fin da piccola il talento per l’arte. Il suo esordio avviene a soli vent’anni, quando entra a far parte del corpo di ballo di Mai dire Domenica, condotto dalla Gialappa’s Band. Da quel momento in poi, la sua carriera televisiva e radiofonica prende il volo, rendendola oggi uno dei volti e delle voci più seguite e apprezzate.

Dopo tanti anni di gavetta, il 2022 è stato per lei l’anno della ribalta. La proposta è stata accolta con piacere e, nonostante le aspettative, ha completamente sconvolto tutti: Andrea Delogu non si ferma più.

Andrea Delogu sconvolgente: volto della Rai

Stefano De Martino e Andrea Delogu (screenshot Twitter)

Sebbene il suo volto sia veramente famoso solo da pochi anni, Andrea Delogu ha fatto una gavetta non da poco. Già nei primi anni Duemila, lavora in diversi programmi televisivi come “Campioni, il sogno”, il reality calcistico andato in onda nel 2004. Dopo qualche conduzione in solitaria su Sky, nel 2008 entra a far parte del cast fisso di “Saturday Night Live from Milano” e, qualche anno dopo, con Ema Stokholma fonda il duo Stokhlogu, con cui partecipa in diversi programmi come “Aggratis!” su Rai2 e “Jump! Stasera mi tuffo” su Canale5.

Dopo tanti anni di conduzioni, co-conduzioni e ospitate, nel 2022 è arrivata la vera proposta, che l’ha lanciata definitivamente. Con Stefano De Martino, infatti, ha condotto il Tim Summer Hits, che ha riscosso un successo inimmaginabile. La coppia artistica si è distinta per capacità e coordinazione, riuscendo a riportare sul palco un’amicizia e una collaborazione probabilmente già presenti nella loro sfera privata. I due, infatti, non hanno mai nascosto di essere buoni amici: è questo sicuramente un ingrediente fondamentale, per condurre a due.

Dopo la separazione dal marito Francesco Montanari, con cui è stata sposata dal 2016 al 2021, Andrea Delogu sta quindi vivendo una nuova serenità, che le sta dando numerose soddisfazioni anche sul lavoro. Dato il successo del programma musicale estivo, quindi, non si esclude che per lei possa arrivare una proposta più stabile: la Rai potrebbe optare per proporre a lei e De Martino una conduzione in coppia di un programma della rete, nuovo o da rinnovare. Insomma, il futuro è tutto da scrivere, ma una cosa è certa: Andrea Delogu la vedremo sempre di più, soprattutto in TV.

Impostazioni privacy