Mediaset alla gogna: “Chiediamo scusa”, spettatori fuori controllo

Mediaset ha fatto una figuraccia e ha chiesto scusa. Che cosa é successo alle reti del Biscione nelle ultime ore?

Mediaset
Mediaset

Scoppia il caso a Mediaset e il Biscione è costretto a chiedere scusa. Scopriamo insieme che cosa è successo nelle ultime ore.

Mediaset é il colosso delle tv private della famiglia Berlusconi, in diretta concorrenza con il servizio pubblico della Rai. Ogni anno è guerra tra Rai e Mediaset a colpi di auditel e punti di share. I vertici sono sempre molto attenti alle loro scelte dei palinsesti e pronti alla riprogrammazione, qualora la concorrenza ci mettesse lo zampino.

Tra poco terminano i palinsesti estivi e si fanno avanti quelli autunnali con le grandissime novità, a partire da fine agosto inizio settembre. Mentre Rai punta sulle sue trasmissioni migliori come Tale e Quale show, Sanremo, Ballando con le Stelle, Mediaset si sta concentrando parecchio sulle nuove fiction per il pubblico di Canale 5.

Viola come il mare con Francesca Chillemi e Can Yaman é pronta al debutto venerdì 14 settembre. Intanto stanno per ripartire tutte le trasmissioni che andranno in onda registrate, gli studi sono pronti e le telecamere stanno per riaccendersi sui programmi principali di Canale 5. Nelle ultime ore però é successo un disastro e Mediaset ha chiesto scusa. Cosa é accaduto?

Mediaset: le scuse dopo il grave errore

Canale 5 logo
Canale 5 logo

Nelle ultime settimane c’è stato un gran subbuglio di riprogrammazioni varie a causa delle elezioni del 25 settembre, che hanno scatenato di riflesso l’anticipo di moltissime trasmissioni.

Nel frattempo però stanno andando in onda altri programmi estivi e il preserale di Canale 5 prevede le repliche di Avanti un altro!. Nonostante si tratti appunto di repliche Il programma è sempre seguitissimo e gli spettatori si sono accorti del gravissimo errore fatto da Mediaset in una delle ultime puntate. Ma cosa è successo? Giovedì e venerdì scorso sono state mandate in onda due puntate identiche, facendo indispettire parte degli spettatori.

Non potendo annullare la messa in onda, Mediaset è stata obbligata a rilasciare una nota ufficiale: “Ci scusiamo con i nostri telespettatori”. Il disguido e il disagio creaio a causa della messa in onda della stessa puntata per due giorni consecutivi non ha però influito minimamente sullo share.

Alcuni utenti sui social network hanno commentato ironicamente questo dato Auditel, che confermerebbe che l’errore non ha compromesso lo share. Nessun calo insomma, tuttavia alcuni spettatori mandano Mediaset alla gogna e d’ora in poi sarà vietato sbagliare.

Impostazioni privacy