“Sei un incapace!”: Marco Liorni, ma che succede? L’errore è andato in diretta nazionale

Durante la diretta di Reazione a Catena, Marco Liorni ha commesso un errore madornale, che non è sfuggito a nessuno. Reazioni durissime

Marco Liorni
Marco Liorni (Raiplay)

Per la prima volta nella sua storia, quest’anno Reazione a Catena durerà sei mesi e finirà a fine ottobre, lasciando poi il posto a L’Eredità di Flavio Insinna. Marco Liorni, che lo conduce, è stato quindi premiato: il successo di questo quiz estivo ha portato gli autori a decidere per il suo prolungamento.

Nel corso della puntata di giovedì 18 agosto, però, Marco Liorni ha commesso uno scivolone pazzesco, che è costato caro alle concorrenti. L’hanno notato tutti e le reazioni sono state durissime: ecco cos’è successo.

Marco Liorni le punisce, ma sbaglia completamente

Reazione a Catena
Reazione a Catena (Raiplay)

Uno dei giochi più adrenalinici di Reazione a Catena è L’Intesa Vincente. Qui, la squadra si divide: due persone devono comporre le domande, la terza deve indovinare la risposta. Il computer mostra alle due persone in piedi una parola, che loro devono far indovinare alla terza componendo una domanda. Questa, però, viene formulata una parola alla volta: il primo concorrente dice “dove“, il secondo “vai“, il primo continua con “per” e così via, fino a che si componga interamente. Il concorrente seduto deve poi dare la risposta, sulla base di ciò che i suoi due compagni son riusciti a fare.

In questo gioco, ovviamente, ci sono dei divieti, come quello di usare sinonimi per far comprendere una parola. Durante la puntata di giovedì 18 agosto, le concorrenti Pizze a Pezzi dovevano far indovinare la parola “sedici”. Per farlo hanno chiesto: “Cosa“, “Viene“, “Dopo“, “Quindici?”. La concorrente ha subito indovinato, ma Liorni l’ha bloccata indicando un errore: “Mi dispiace ma quindici e sedici hanno la stessa radice“. Le concorrenti hanno quindi perso il punto ed il pubblico è esploso.

Quindici e sedici, infatti, non hanno affatto la stessa radice, ma lo stesso suffisso. I telespettatori son quindi esplosi, soprattutto perché in altri casi simili (come, per esempio, quando si indicano i giorni della settimana per indovinarne uno nello specifico) Marco Liorni non ha affatto applicato lo stesso regolamento.

Chissà che, nel corso della puntata di venerdì 19 agosto, Marco Liorni ritorni sui propri passi e ammetta l’errore. Per le concorrenti non è cambiato molto, poiché hanno comunque battuto le sfidanti. Il messaggio, però, è stato scorretto e non educativo: secondo i telespettatori, Liorni è troppo spesso eccessivamente pignolo e non puntuale.

Impostazioni privacy