“Gravissima mancanza di rispetto”: allarme rosso in RAI, direttore licenziato?

Problemi in vista per gli ambienti RAI. La fotografia non lascia spazio ai dubbi, le accuse sono gravissime: potrebbero saltare le sedie

Caos in RAI
Caos in RAI (Youtube)

Gli ambienti televisivi e giornalistici, soprattutto in Rai, stanno vivendo momenti molto tesi. Le prossime elezioni politiche del 25 settembre, infatti, metteranno a soqquadro anche la dirigenza Rai, in quanto si tratta dell’azienda che svolge il servizio pubblico e, di conseguenza, deve corrispondere al governo in carica.

Nelle ultime ore, però, un noto direttore degli ambienti RAI si è lasciato andare a una fotografia che sta riscuotendo enormi polemiche. Il fattaccio è ormai compiuto, le conseguenze potrebbero essere gravissime: ecco cos’è successo.

RAI, il direttore di RaiNews24 è in bilico

RaiNews24
RaiNews24 (Youtube)

Nelle ultime ore, il direttore di RaiNews24 Paolo Petrecca si è fatto fotografare in compagnia di Matteo Salvini, leader della LEGA, proprio durante una delle tappe del tour politico in vista delle elezioni. Secondo Dagospia, la fotografia risale al 3 agosto, data in cui la LEGA ha fatto tappa a Cosenza. Al comizio, quindi. Petrecca avrebbe fatto una chiacchierata con il leader e, addirittura, avrebbe chiesto una fotografia insieme.

Una nota ufficiale riportata da Repubblica, però, riporta il disappunto della redazione di RaiNews24: “La foto pubblicata da Dagospia che immortala il direttore di RaiNews24,Paolo Petrecca, abbracciato a un leader politico è l’ennesimo, grave, episodio che conferma la mancanza del rispetto dei valori di autonomia e indipendenza del servizio pubblico doverosi per un dirigente Rai”. La situazione è quindi piuttosto grave, poiché il comitato di RaiNews24 e Usigrai sembrano sul piede di guerra per questa azione.

Dal canto suo, Petrecca ha voluto motivare la sua presenza al tour elettorale di Salvini con l’invito allo stesso per ricevere il Premio al Magna Grecia Film Festival. “Un riconoscimento per il fantastico lavoro che sta facendo la redazione di RaiNews24, da nove mesi al mio fianco” ha specificato. Secondo il direttore, che ha voluto scrivere a Dagospia per dire la sua versione dei fatti, era lì solo per motivi professionali e non politici. Secondo alcune fonti, però, il Magna Grecia Film Festival non avrebbe niente a che fare con il comizio a Cosenza di Matteo Salvini: i due eventi sarebbero completamente separati.

La situazione, quindi, sembra essere piuttosto complicata e per Petrecca le cose potrebbero mettersi non bene. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti: ci si avvia a un cambio di direzione, a RaiNews24? Le prossime ore saranno cruciali.

Impostazioni privacy