Myrta Merlino sotto shock | “Tu non sei in grado”: vergogna durante il momento di lutto

La celebre conduttrice e giornalista sta vivendo un momento durissimo, tra eventi dolorosi e reazioni sconsiderate. Panico per Myrta Merlino

Myrta Merlino
Myrta Merlino (Rivedila7)

Volto apprezzatissimo di La7, dove conduce “L’Aria che Tira”, Myrta Merlino è una delle giornaliste più apprezzate del momento. Laureata in Scienze Politiche con una tesi sulla Carta Comunitaria dei Diritti Fondamentali dei Lavoratori, inizia la sua carriera lavorando per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea.

Nel corso degli anni la sua carriera cresce con lei, rendendola giornalista professionista nel 1995. Nelle ultime ore, però, per lei è arrivata una doppia batosta, amara da mandare giù: prima la dolorosa notizia e poi, senza pietà, i commenti iracondi.

Myrta Merlino demolita senza pietà

la conduttrice Myrta Merlino
la conduttrice Myrta Merlino (fonte twitter)

Dopo la laurea in Scienze Politiche e il lavoro presso il Consiglio dei Ministri, Myrta Merlino inizia a lavorare come giornalista con Il Mattino, dove scrive a partire dal 1994. Immediatamente inizia poi a collaborare con Rai2, dove realizza inchieste per il rotocalco Mixer. Diventa poi responsabile economica di Rai3 e, tra il 2002 e il 2003, è responsabile dell’informazione di Rai Educational, rimanendo nell’azienda sino al 2009. In quell’anno sbarca a La7, rete che ancora oggi la ospita quotidianamente.

Nei suoi anni in Rai, Myrta Merlino ha lavorato con moltissimi nomi importanti della televisione e del giornalismo italiano. Nel corso delle ultime ore, infatti, la giornalista è rimasta sconvolta dalla scomparsa di uno dei più grandi, Piero Angela. Su Twitter, ha voluto onorarne il ricordo: “Ci lascia un maestro, nel senso pieno: uomo di scienza, di ragione, di conoscenza, capace di portarle in tv e nelle case di tutti. Instancabilmente e per decenni, ha fatto divulgazione con grazia e saggezza. Un gigante, una persona per bene“. Come lei, moltissimi giornalisti e conduttori televisivi han voluto condividere il loro ricordo di Piero Angela, che ha segnato intere generazioni.

Nei commenti al suo tweet, però, immediatamente si sono susseguiti commenti molto pungenti nei confronti della giornalista:

Se, da un lato, alcuni hanno voluto approfittare del ricordo di Piero Angela per attaccare la giornalista, altri l’hanno invece sostenuta, criticando chi si è servito di questo post per lanciarle frecciatine avvelenate. Anche in un momento delicato come quello della scomparsa di un collega, quindi, Myrta Merlino ha dovuto subire critiche personali: la giornalista, però, non ha voluto rispondergli e ha lasciato cadere queste parole nel dimenticatoio.

Impostazioni privacy