Roberta Capua inarrestabile | Premio inaspettato dalla Rai: non si ferma più

Una grande soddisfazione è arrivata in queste ore per la storica conduttrice Roberta Capua: la decisione della Rai non lascia dubbi

Roberta Capua
La conduttrice Roberta Capua (Foto ANSA)

Roberta Capua continua ad essere un volto amatissimo dal pubblico di casa Rai e non solo. Anche i vertici della nota rete televisiva sembrano credere fortemente in lei e nel suo attuale compagno di avventura Gianluca Semprini. I due nel corso di questa bollente estate si stanno infatti occupando di una nuova edizione di Estate in diretta. Un vero e proprio successo di pubblico che ha spinto la rete verso una decisione inaspettata. Il noto format andrà infatti in onda anche il prossimo 15 agosto e non andrà quindi in pausa per la giornata di Ferragosto.

Roberta Capua, Ferragosto in diretta: la decisione della Rai

I conduttori Gianluca Semprini e Roberta Capua (Foto ANSA)

In vista del prossimo 15 agosto, la Rai ha annunciato alcune piccole variazioni nella programmazione televisiva. Alcuni dei format consueti non andranno in onda: tra questi anche Camper, guidato da Roberta Morise e Pinto. I due conduttori dovranno prendersi una pausa e dedicarsi completamente alle vacanze estive. A differenza proprio della Capua e Semprini che andranno invece regolarmente in onda nella solita fascia oraria a partire dalle 17.20. Nessuna pausa per loro che possono quindi esultare e considerare questa decisione come un vero e proprio premio.

Anche in questa stagione, la coppia ha infatti messo a segno un vero e proprio successo nei numeri e con gli ascolti. I due conduttori e la formula del format hanno oramai messo insieme una nutrita fetta di telespettatori affezionati. La scelta di andare in onda a Ferragosto è quindi una mossa volta a confermare la fiducia della rete che intanto valuta la possibile conferma dei due conduttori in vista anche della prossima estate con una terza edizione dello stesso format.

Con ogni probabilità questa scelta di andare in onda il prossimo 15 agosto è anche dovuta ad un clamoroso cambio di programmazione atteso invece per il prossimo mese di settembre e legato questa volta alle elezioni del 25. Da programma, il format sarebbe dovuto andare in onda infatti fino al prossimo 9 settembre. A causa delle elezioni, la Capua e Semprini dovranno invece salutare il loro pubblico una settimana prima, il 2 dello stesso mese. Al loro posto ed in anticipo tornerà invece il conduttore Alberto Matano al timone di una nuova lunga edizione de La Vita in Diretta.

Impostazioni privacy